BANDO DI SELEZIONE PER LA PARTECIPAZIONE A TIROCINI DI INSERIMENTO LAVORATIVO

È indetta una selezione per n. 2 Tirocini di inserimento lavorativo della durata di 6 mesi, eventualmente prorogabili fino a 12 mesi, presso gli Uffici di I.So.R.S. – Istituto Sociale di Ricerche e Studi – Società Cooperativa Sociale, siti in Via Lombardia, 50 – 92100 Agrigento, per i seguenti profili

CODICE OFFERTA PROFILO PROFESSIONALE ATTIVITÀ DA AFFIDARE AL TIROCINANTE CORSO DI LAUREA ATTINENTE
PSY/16 2.6.5.3.2.3. – Esperto processi formativi Attività connesse ai servizi di Orientamento, al Bilancio delle Competenze e a tutte le attività connesse alla presa in carico e  accoglienza degli utenti afferenti ai Servizi Formativi. Psicologia (LM51) – Indirizzo Psicologia del Lavoro
IUS/16 4.4.1.1.0.6. – Addetto controllo settore  amministrativo Attività connesse al Controllo, Rendicontazione e Monitoraggio delle attività formative. Laurea in ambito giuridico – economico

 

informazioni-brasile

DURATA DEL TIROCINIO

I tirocini avranno una durata di 6 mesi, eventualmente prorogabile per un massimo di 12 mesi, e saranno avviati indicativamente entro il 09/01/2017 (la data di inizio è comunque subordinata ai tempi tecnici necessari per l’attivazione del tirocinio). È inoltre previsto un periodo di prova di  15 giorni al fine di verificare le capacità e potenzialità dei Tirocinanti e questi ultimi le condizioni lavorative e retributive che il progetto di Tirocinio prospetta.
È richiesta ai tirocinanti la frequenza quotidiana di 5 ore dal lunedì al sabato per un impegno in media di 30 ore settimanali, fatte salve esigenze specifiche che dovessero emergere nel corso del progetto formativo.
 
 

BORSA DI TIROCINIO

A seguito dell’attivazione del tirocinio, al tirocinante è corrisposta una indennità di partecipazione al tirocinio di importo lordo pari a euro 433,80 mensili.
 

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E TERMINI

La candidatura al bando deve essere effettuata esclusivamente con il Modello di Domanda (Allegato 1)
Alla domanda di partecipazione,  deve essere allegata la seguente documentazione:

  1. curriculum vitae in formato EUROPASS;
  2. copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  3. copia del Titolo di Studio di accesso al bando.

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice ed in conformità al modello Allegato 1 sottoscritta dal candidato a pena di esclusione, corredata dalla documentazione sopracitata, dovrà essere indirizzata a I.So.R.S. –  Istituto Sociale di Ricerche e Studi – Società Cooperativa Sociale, con sede legale in Via Lombardia, 50 – 92100 Agrigento e dovrà pervenire, pena inammissibilità,  entro e non oltre le ore 12:00 del 30/11/2016 esclusivamente con le seguenti modalità:
tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo isors@pec.it recante nell’oggetto la seguente dicitura: “Candidatura tirocini_codice offerta”. I file allegati al messaggio di posta elettronica dovranno essere in formato PDF ed in un unico file rinominato NOME E COGNOME_ Candidatura tirocini_codice offerta. L’invio della domanda potrà avvenire anche tramite PEC non personale e non sarà ritenuta valida la domanda inviata da un indirizzo di posta non certificata. A tal riguardo, farà fede la data e l’ora riportata nella ricevuta di consegna.
Non saranno prese in considerazione e saranno quindi automaticamente escluse domande con dati incompleti o allegati mancanti e domande giunte oltre i termini indicati.
 

PROVE SELETTIVE

Successivamente alla scadenza per la presentazione delle candidature lo STAFF dell’I.So.R.S. redigerà un primo elenco degli ammessi in seguito alla verifica del possesso dei requisiti di accesso e comunicherà tramite pubblicazione nel sito www.isors.it/evidenzapubblica , a valere di formale notifica, l’elenco degli ammessi alla selezione con la calendarizzazione delle relative convocazioni al colloquio.
Gli ammessi saranno quindi convocati per lo svolgimento di un apposito colloquio, per accertare le competenze e le attitudini professionali del candidato, anche alla luce del relativo curriculum vitae.
Al termine della selezione, verrà approvata la graduatoria dei tirocinanti selezionati. Detta graduatoria sarà pubblicata nel sito www.isors.it/evidenzapubblica
A seguito della selezione e della pubblicazione della graduatoria i tirocini verranno formalizzati e per ciascun tirocinante sarà predisposto a cura del tutor di riferimento un progetto formativo, che sarà consegnato al tirocinante preventivamente all’inizio del tirocinio stesso.
 

FINE TIROCINIO

Al termine del Tirocinio i Tirocinanti riceveranno un’attestazione relativa all’esperienza svolta e quindi una certificazione finale.
 
 cubo_leggibandoBando di Selezione 
     Domanda di Partecipazione (Allegato 1)

BANDO PUBBLICATO ANCHE SUL SITO DELL’ORDINE DEGLI PSICOLOGI DELLA REGIONE SICILIANA REPERIBILE AL LINK SOTTOSTANTE

 
http://www.oprs.it/ultime_notizie/7115/

icon_new    COMUNICAZIONE AMMISSIONE E INVITO A SOSTENERE COLLOQUIO

icon_new   ELENCO IDONEI E NON IDONEI  

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi contrassegnati sono richiesti *