Selezioni SOGEI: avviso assunzione di 100 neolaureati

Dopo quasi 1 anno di distanza dall’ultimo avviso di selezioni, SOGEI Società Generale d’Informatica S.p.A controllata al 100% dal MEF, ha pubblicato un nuovo avviso per l’assunzione di 100 neolaureati. Il nuovo personale sarà inserito con contratti di apprendistato professionalizzante (contratto a tempo indeterminato con un periodo formativo pari a 30 mesi). Le posizioni vacanti nella società sono diverse, infatti variano da: System Engineer al Data & Model Analyst. Vediamo insieme nel dettaglio quali sono i requisiti richiesti per presentare la domanda di partecipazione e come presentarla correttamente.

Prima di entrare però nel dettaglio dei requisiti richiesti dalla nuova selezione, spieghiamo brevemente cos’è SOGEI e di cosa si occupa questa società e perchè bisogna presentare la propria candidatura. La SOGEI è una società di Information Technology 100% del Ministero dell’Economia e delle Finanze, quindi vincere le nuove selezioni, vuol dire entrare a far parte di una società controllata dallo Stato a tutti gli effetti. Essa si occupa della realizzazione dei sistemi informatici del Ministero, Corte dei conti, Agenzie fiscali e altre Pubbliche Amministrazioni.

SOGEI avviso di selezione 2018: requisiti richiesti

Per poter partecipare alle nuove assunzioni annunciate dalla SOGEI, bisogna essere in possesso di alcuni requisiti particolarmente rilevanti, tra cui:

  • Non aver compiuto il 30° anno di età al momento dell’assunzione;
  • Laurea Triennale e Magistrale.

Come anticipato, la società controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, è alla ricerca di 100 neolaureati da inserire nei diversi settori dell’azienda. I soggetti interessati al concorso possono candidarsi a più posizioni in base al titolo di laurea conseguito. Vediamo nel dettaglio le posizioni aperte.

Selezioni SOGEI 2018: Le posizioni ricercate

La selezione di SOGEI riguarda come detto Neolaureati con profili IT e Corporate, vediamo nel dettaglio quali sono i profili aperti:

System Engineer: La SOGEI è alla ricerca di 22 neolaureati in Ingegneria dell’Informazione oppure Scienze e Tecnologie Informatiche con una votazione minima di 100/110. La laurea richiesta per questa posizione è triennale. L’attività principale è quella di configuarare e monitorare l’infrastruttura di comunicazione, di sistemi hardware e software mainfreme.

Solution Engineer: 32 neolaureati alla Triennale nelle seguenti discipline: Ingegneria dell’Informazione, Scienze e Tecnologie Fisiche, Scienze e Tecnologie Informatiche, Scienze Matematiche, Statistica. Anche in questo caso la votazione minima richiesta per poter presentare la propria candidatura è di 100/110. I neolaureati si occuperanno della progettazione e realizzazione delle soluzioni e servizi IT.

ICT Consultant:  I neolaureati ricercati per questa posizione lavorativa sono 16. La laurea richiesta per poter partecipare a tale posizione dovrà essere una laurea Magistrale in una delle seguenti discipline: Informatica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica, Scienze Economico-Aziendali con una votazione minima di 100/110. L’attività è quella di consulenza e implementazione di soluzioni e servizi IT.

Data & Model Analyst: 17 neolaureati con laurea magistrale in: Ingegneria Gestionale, Scienze Economico-Aziendali con almeno 3 esami in ambito statistico, Scienze Statistiche, Scienze Statistiche Attuariali e Finanziarie. Votazione minima richiesta 100/110. L’attività principale di questa posizione lavorativa è quella di elaborare i dati acquisiti tramite gli strumenti statistico-matematici.

Corporate: Sono 13 le posizioni vacanti in quest’area aziendale. Per poter presentare la candidatura per questa posizione lavorativa, bisogna essere in possesso di una delle seguenti Lauree Magistrali: Giurisprudenza, Scienze della Comunicazione, Scienze Economico-Aziendali. Il voto minimo richiesto è di 105/110. La posizione si occuperà esclusivamente degli affari legali, comunicazioni e organizzazione e delle risorse umane.

Come presentare la domanda di partecipazione alle nuove selezioni SOGEI 2018

E’ possibile presentare la candidatura alle nuove selezioni SOGEI 2018 esclusivamente tramite il sito web  www.sogei.it, nella sezione “Lavora con noi”. Le domanda presentate diversamente da come indicato, saranno considerate nulle.

Data di scadenza avviso selezione SOGEI 2018

E’ possibile presentare la propria candidatura entro e non oltre il 19 febbraio 2018. Per altre informazioni relative al concorso consigliamo di consultare l’avviso di selezione di SOGEI.

Avviso di Selezione pdf

Fonte: https://www.lavoroediritti.com/lavoro-e-concorsi/avviso-sogei-selezione-100-neolaureati#ixzz56R8ShRMz

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi contrassegnati sono richiesti *