Concorsi: 2770 laureati per INPS, Agenzia Entrate e Ministeri

Maxi concorsi per l’assunzione di amministrativi laureati nei ministeri e nei grandi enti statali. Inps, Ministero dell’Istruzione, Agenzia delle Entrate e Ministero dell’Economia hanno bandito una serie di concorsi per 2270 laureati. Al concorso del MIUR (ex provveditorati agli studi) possono partecipare tutti i laureati. Occhio ai dettagli e alle scadenze per inoltrare le domande.

967 CONSULENTI ALL’INPS
l’Inps assume 967 amministrativi destinati a essere inseriti come funzionari di area C.
Possono partecipare alle selezioni coloro che sono in possesso di un laurea specialistica o magistrale o vecchio ordinamento in area giurisprudenza, economia, scienze politiche, ingegneria gestionale, statistica, servizio sociale e politiche sociali, sociologia.
C’è tempo fino alle ore 16 del 28 maggio per inoltrare domanda di partecipazione.


253 FUNZIONARI PER EX PROVVEDITORATI AGLI STUDI
E’ sufficiente una qualsiasi laurea per candidarsi al concorso indetto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) per selezionare ed assumere 253 funzionari amministrativo-giuridico-contabili.
I nuovi assunti lavoreranno presso gli uffici scolastici provinciali (ex Provveditorati agli Studi) o regionali o presso il Ministero a Roma.
Non c’è nessun limite di età per candidarsi. Le domande di partecipazione vanno inviate al MIUR entro il 11 maggio 2018.


650 FUNZIONARI ALL’AGENZIA DELLE ENTRATE
L’Agenzia delle Entrate ha bandito 4 concorsi per l’assunzione di funzionari.
Il primo concorso è per 510 funzionari amministrativi. Possono partecipare tutti i laureati in economia, giurisprudenza e scienze politiche.
Il secondo concorso è per 140 funzionari tecnici. Possono partecipare tutti i laureati in ingegneria e architettura iscritti all’albo professionale.
Il terzo concorso è per 20 funzionari statistici. Possono partecipare tutti i laureati in economia e commercio, statistica, matematica e fisica.
Le domande vanno inoltrate entro il 17 maggio.


400 COLLABORATORI AL MINISTERO ECONOMIA E FINANZA
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha pubblicato sei bandi di concorso per assegnare complessivamente 400 posti di collaboratore amministrativo con diversi orientamenti:
1) orientamento statistico ed economico quantitativo
2) orientamento economico aziendale e contabile
3) orientamento economico-finanziario
4) orientamento giuridico-finanziario
5) orientamento giuridico-tributario
6) orientamento giuridico nell’ambito dei servizi amministrativi trasversali
I neo-funzionari verranno inquadrati negli uffici centrali e territoriali del Ministero.
Per candidarsi ai concorsi 1, 2, 3 c’è tempo fino al 10 maggio 2018, per candidarsi ai concorsi 4, 5, 6 c’è tempo fino al 7 maggio 2018.

 

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi contrassegnati sono richiesti *