COMUNICAZIONE DI PROROGA – RECLUTAMENTO TIROCINANTI LAUREATI IN PSICOLOGIA (LM-51)

Si rende noto che è stato prorogato il termine di presentazione della Domanda dell’Avviso in oggetto alle ore 12.00 del 30/05/2018.

Rimangono invariate le modalità di presentazione di seguito riportate.

 

I.So.R.S. – Istituto Sociale di Ricerche e Studi, nell’ambito dell’ AVVISO 20/2018 PER IL FINANZIAMENTO DI TIROCINI OBBLIGATORI E NON OBBLIGATORI DELLE PROFESSIONI ORDINISTICHE e nell’ottica di promuovere un’azione di sostegno alla formazione professionale e all’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani professionisti operanti nel territorio della Regione Siciliana, con lo svolgimento di tirocini obbligatori e non obbligatori nell’ambito delle professioni ordinistiche,

 

INTENDE RECLUTARE

2 TIROCINANTI LAUREATI IN PSICOLOGIA 

 
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Nello specifico, con il termine TIROCINANTE si intende il destinatario in possesso, all’atto della presentazione della domanda di partecipazione, dei seguenti requisiti previsti dall’Avviso di cui sopra:

  1. Età compresa tra i 18 e i 35 anni (36 non compiuti);
  2. essere residente o domiciliato nel territorio della Regione Siciliana;
  3. aver conseguito un voto di laurea minimo di 90/110 per la Laurea Magistrale in Psicologia (LM-51);
  4. non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali in corso;
  5. essere nella condizione di non occupato;
  6. non avere in corso un contratto di lavoro subordinato o parasubordinato o autonomo con il soggetto ospitante;
  7. non essere ancora iscritto all’ordine/collegio/albo al quale il tirocinio si riferisce, né aver superato l’esame di stato per l’iscrizione allo stesso; l’iscrizione/preiscrizione all’ordine/collegio/albo per il quale il tirocinio viene finanziato o il superamento dell’esame di stato determina l’automatica conclusione del periodo di tirocinio.

Al tirocinante è riconosciuta un’indennità di partecipazione per lo svolgimento del tirocinio professionale pari nel complesso a € 600,00 mensili lorde per un periodo della durata massima di 12 mesi.
Questa indennità è corrisposta solo al raggiungimento minimo per ciascun mese del 70% delle ore previste mensilmente dal percorso di tirocinio.

L’indennità di partecipazione è erogata con cadenza semestrale al tirocinante dall’Amministrazione regionale, a mezzo bonifico bancario o domiciliato presso Poste Italiane SpA, a seguito della trasmissione da parte del soggetto ospitante della richiesta di pagamento del tirocinante con annesso il registro di presenza firmato dal tirocinante e dal tutor professionale e dell’avvenuta verifica della documentazione ricevuta da parte dei servizi dell’amministrazione regionale competente.

 
MODALITA’ E TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA
Gli aspiranti candidati in possesso de requisiti sopra descritti, dovranno far pervenire la seguente documentazione:

  • Domanda di partecipazione (Allegato 1);
  • Scheda di Rilevazione dati (Allegato E);
  • Copia leggibile del documento di identità in corso di validità;
  • Copia del Certificato o Pergamena di Laurea (in alternativa Dichiarazione sostitutiva);
  • Curriculum Vitae in formato Europass

entro e non oltre il 30/05/2018 ore 12.00, via posta elettronica al seguente indirizzo info@isors.it 

L’invio dell’e-mail dovrà recare il seguente oggetto: “Istanza di Partecipazione Reclutamento Tirocinanti Avviso 20/2018_Nome e Cognome” 
Tutti gli allegati devono essere debitamente compilati e sottoscritti.

I.So.R.S. non assume responsabilità per eventuali ritardi o disguidi dipendenti dal fornitore di servizi di posta elettronica del partecipante, o per ritardi o disguidi tecnici dipendenti dalla connettività utilizzata dal medesimo.

 

 
 
 

PER INFO E CONTATTI
tel 0922 651672 –  e-mail info@isors.it

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi contrassegnati sono richiesti *