Ryanair assume Assistenti di Volo

E’ possibile candidarsi per partecipare alle prossime selezioni in ItaliaSono stati infatti organizzati Cabin Crew Day, ossia giornate dedicate alle selezioni del personale di bordo, in vista delle prossime assunzioni.

CABIN CREW DAY 2018

Cabin Crew Day sono appuntamenti dedicati al reclutamento degli Assistenti di Volo Ryanair che si svolgono in numerose città, sia in Italia che all’estero, in collaborazione con Crewlink, una società specializzata nella selezione di questo tipo di personale. Durante le giornate si svolgono veri e propri colloqui di lavoro per selezionare il personale che presterà servizio a bordo degli aerei della compagnia. 

La nota azienda di trasporti aerei ha già fissato le selezioni in diverse città europee e nel nostro paese, pertanto vi terremo sempre aggiornati sui prossimi appuntamenti.

RECRUITING DAY RYANAIR

Ryanair, in collaborazione con Crewlink, ha avviato la campagna di recruiting per Assistenti di Volo 2018. Ecco le prossime date in programma in Italia:

  • Liguria – Genova, 21 giugno, 20 luglio;
  • Puglia – Bari, 22 giugno, 13 luglio, 3 agosto, 24 agosto;
  • Lombardia – Milano e Bergamo, 26 giugno, 13 luglio, 3 agosto, 24 agosto;
  • Lazio – Roma, 26 giugno, 17 luglio, 7 agosto;
  • Toscana – Pisa, 28 giugno, 19 luglio, 9 agosto;
  • Campania – Napoli, 28 giugno, 19 luglio, 9 agosto;
  • Piemonte – Torino, 3 luglio, 27 luglio, 17 agosto;
  • Abruzzo – Pescara, 3 luglio;
  • Sicilia – Catania, 5 luglio, 11 luglio, 1 agosto, 22 agosto;
  • Emilia Romagna – Bologna, 5 luglio, 25 luglio, 22 agosto;
  • Sicilia – Palermo, 6 luglio, 25 luglio, 16 agosto;
  • Sardegna – Cagliari, 11 luglio, 1 agosto, 22 agosto;
  • Veneto – Venezia, 19 luglio, 15 agosto;
  • Umbria – Perugia, 10 agosto.

Vi ricordiamo, inoltre, che l’azienda realizza recruiting day anche all’estero, ad esempio a Glasgow, Malaga, Sofia, Siviglia, Madrid, Granada, Lisbona, Manchester, Porto, Santiago de Compostela, Valencia, Londra, Oviedo, Bilbao, Salamanca, Cork, Tenerife, Budapest, Bratislava, Varsavia, Las Palmas e altre sedi.

REQUISITI

Per diventare Assistenti di Volo Ryanair è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
– possesso di passaporto europeo;
– altezza minima, proporzionata con il peso, di 157 cm e massima di 188 cm;
– età non inferiore ai 18 anni;
– ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
– buone doti natatorie con capacità di nuotare 25 metri senza aiuti;
– flessibilità e disponibilità a lavorare su turni;
– personalità socievole e amichevole;
– predisposizione alle relazioni con il pubblico per fornire un eccellente servizio ai clienti;
– passione per i viaggi e per la conoscenza di nuove persone.

CORSO DI FORMAZIONE

I candidati selezionati dovranno partecipare ad un corso di formazione gratuito per il personale di bordo che si terrà a Roma e Milano. I partecipanti riceveranno una indennità giornaliera di 28 Euro

Il percorso formativo avrà una durata di 6 settimane e, al termine dello stesso, coloro che avranno superato positivamente il training verranno assunti. Inoltre, chi completerà il training e verrà confermato riceverà subito un premio di 750 Euro.

CONDIZIONI DI LAVORO

Le risorse selezionate saranno inserite con un iniziale contratto della durata di 2 anni con Crewlink, con possibilità di successiva trasformazione a tempo indeterminato. Lavoreranno su turni di 5 giorni, seguiti da 3 giornate libere. I neoassunti potranno usufruire, sin dal primo giorno di lavoro, di agevolazioni sui voli della compagnia e potranno inoltre beneficiare di un premio produttività di 1800 Euro all’anno.

CRESCITA PROFESSIONALE

Ryanair offre anche concrete possibilità di carriera ai nuovi collaboratori. Dopo due anni i migliori assistenti di volo vengono assunti direttamente presso la compagnia e successivamente possono essere promossi al ruolo di Supervisori per il Servizio Clienti, con una maggiorazione della retribuzione fino a 30.000 Euro all’anno, ed un aumento dei benefit, compresi sconti su altre compagnie aeree. Lavorare con Ryanair significa avere l’opportunità di girare il mondo e di conoscere migliaia di persone.

BENEFIT

Riassumiamo brevemente tutti i benefit che caratterizzano la proposta di lavoro per assistenti di volo:

  • corso di formazione gratuito;
  • compenso giornaliero di 28Euro durante il training (indennità);
  • premio di 750€ a chi viene confermato a fine training;
  • contratto di 2 anni con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato;
  • potenziale bonus di produttività di 1800€ all’anno;
  • sconti viaggio illimitati;
  • flessibilità con 5 giorni di lavoro e 3 a casa;
  • possibilità di esplorare nuove culture e citta nei giorni liberi;
  • possibilità di carriera in europa;
  • vivere un’avventurosa vita con l’equipaggio.

SELEZIONI

L’iter di selezione per gli Assistenti di Volo prevede la somministrazione di un test in lingua inglese e un colloquio con i responsabili HR Ryanair. Per partecipare ai Cabin Crew Day è richiesto ai candidati un abbigliamento formale, non saranno ammessi coloro che adotteranno un look casual. Alle donne si richiede di indossare una gonna al ginocchio, con collant color carne e camicia, mentre gli uomini dovranno avere pantaloni lunghi e camicia.

L’AZIENDA RYANAIR

Ryanair è una compagnia aerea irlandese tra le aziende leader nel settore dei voli e delle vacanze low cost. La società è nata nel 1985 per opera dell’uomo d’affari irlandese Tony Ryan ed ha il proprio headquarter a Dublino, mentre la principale sede operativa è situata nell’aeroporto Stansted di Londra. Ryanair vanta circa 11.500 piloti, una flotta di ben 380 aerei Boeing 737-800, con i quali copre circa 1.800 rotte collegando destinazioni in 37 paesi del mondo. La compagnia aerea low cost è in costante espansione anche nel nostro paese, tanto che ha inaugurato nuove rotte in Italia e ha lanciato un piano da assunzioni per la copertura di nuovi posti di lavoro suddivisi tra diversi aeroporti italiani.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni Ryanair 2018 per Assistenti di Volo Ryanair possono candidarsi compilando QUESTO FORM presente sul portale di Crewlink.

Vi ricordiamo, inoltre, che dalla pagina dedicata alle ricerche in corso Ryanair Lavora con noi è possibile prendere visione di tutte le altre posizioni aperte presso il gruppo, sia in Italia che all’estero, ed inviare la candidatura in risposta agli annunci di interesse. Per tutti i dettagli sulle posizioni aperte e le selezioni per lavorare in Ryanair mettiamo a vostra disposizione questo articolo di approfondimento, con tante informazioni utili sull’ambiente di lavoro e le carriere.

FONTE: https://www.ticonsiglio.com

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi contrassegnati sono richiesti *