Parlamento siciliano: concorso per 10 posti

L’Assemblea Regionale Siciliana aprirà un bando per reclutare personale. La selezione pubblica sarà finalizzata a 10 assunzioni nel Parlamento siciliano.

Ecco cosa sapere sul concorso Ars Sicilia in arrivo.

ARS SICILIA CONCORSO 2018

A dare la notizia è il quotidiano Repubblica, attraverso un recente articolo che riporta quanto dichiarato dal presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, in merito al prossimo concorso Assemblea Regionale Siciliana. In occasione della cerimonia di consegna dei titoli di dottore di ricerca presso l’Università di Palermo, Miccichè ha annunciato che ci saranno nuove assunzioni presso l’ente.

Sono 10 i posti di lavoro Ars che saranno coperti mediante bando pubblico. L’avviso di selezione sarà pubblicato nei prossimi mesi, dopo ben un decennio dall’ultimo concorso bandito dall’ente. I nuovi inserimenti si rendono necessari per sostituire, in parte, il personale cessato dal servizio, tra dirigenti andati in pensione e deputati. Si tratta di una interessante opportunità per chi desidera lavorare nel Parlamento siciliano, in quanto l’Assemblea Regionale offre un pacchetto retributivo vantaggioso.

Generalmente, infatti, gli stipendi base possono andare dai circa 1500 euro per la posizione di assistente parlamentare agli oltre 2900 euro per il ruolo di consigliere parlamentare. La retribuzione viene integrata da eventuali compensi per straordinari e indennità, e, in media raddoppia dopo un ventennio di servizio. Dunque le condizioni di lavoro Ars sono di sicuro interesse.

L’ARS

Vi ricordiamo che l’Assemblea Regionale Siciliana è l’organo legislativo della Regione siciliana. In pratica ne costituisce il Parlamento ed è previsto dal suo statuto speciale, ovvero la particolare forma di governo che la rende autonoma dal punto di vista legislativo, politico, amministrativo e finanziario, disciplinata dall’art. 116 della Costituzione italiana. L’Ars ha competenza esclusiva in numerose materie, tra cui l’agricoltura, l’industria, il commercio, la pesca, le acque pubbliche ed il turismo.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Ars Sicilia e alle opportunità di lavoro nell’Assemblea Regionale Siciliana devono attendere i bandi ufficiali di selezione, che saranno pubblicati anche sulla pagina web Ars Sicilia “Concorsi”. Vi suggeriamo di monitorarla, per restare aggiornati su tutte le posizioni aperte.

Fonte: https://www.ticonsiglio.com/

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi contrassegnati sono richiesti *