Chiamaci 0922 651672
Orario di lavoro 9-13 | 16-19
Via Lombardia, 50 Agrigento
Corso di Formazione “Il Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività e problematiche associate – Come riconoscerlo e fronteggiarlo”

Corso di Formazione “Il Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività e problematiche associate – come riconoscerlo e fronteggiarlo”

Agrigento – 30 Novembre – 01 Dicembre 2018 – Totale ore: 12

 

Il corso, che si terrà presso la nostra sede in Via Lombardia, 50 – 92100 AGRIGENTO,  intende fornire le informazioni principali utili ad identificare nel bambino segni evocativi di una possibile problematica DDAI. Fornisce strumenti per un intervento iniziale di contenimento e per la didattica.

DESTINATARI

Sono ammessi al corso Psicologi, Logopedisti, Terapisti della Neuropsicomotricità dell’Età evolutiva, Insegnanti, Assistenti all’autonomia e alla comunicazione, Educatori,  Assistenti Sociali, oltre tutti coloro che sono in possesso di una formazione in ambito psicoeducativo o sanitario, e che operano con persone che presentano tale disturbo.

DOCENTE

Il corso sarà interamente tenuto dal dott. Fabio Scannella, Psicologo Psicoterapeuta Specialista in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale, con specializzazione nella formulazione della diagnosi nelle diverse fasce d’età’ in merito alle disabilità intellettive, alle sindromi associate, alla psicopatologia psichiatrica. Vanta altresì un alto livello di specializzazione nelle diverse fasce d’età per la psicoterapia cognitivo comportamentale dal parent-training, teacher training, psicoterapia individuale e di coppia.

DATE

Week-end Venerdì 30/11/2018  dalle ore 14.30 alle ore 20.30
Sabato 01/12/2018 dalle ore 8.30 alle ore 14.30 

ISCRIZIONI

L’iscrizione può essere effettuata direttamente on-line dal tasto ISCRIVITI ON LINE su questa pagina, inserendo i dati richiesti in pochi semplici passi.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO

L’iscrizione definitiva prevede una quota di frequenza di € 100,00 che comprende l’accesso al materiale didattico e l’attestato di partecipazione.  Tale quota, potrà essere corrisposta in un’unica soluzione entro il 26/11/2018 tramite bonifico bancario intestato a I.So.R.S. Codice IBAN: IT45T0710816600000000002704 – Causale: (Cognome e Nome) – Quota partecipazione al Corso DDAI

Il versamento delle quota, per chi lo preferisce, può essere effettuato anche in contanti entro la data prefissata direttamente presso la nostra sede di Via Lombardia, 50 – 92100 Agrigento.

Le iscrizioni saranno prese sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti pari a 40 e nel caso di mancato raggiungimento sarà nostra cura avvisare gli iscritti.

 

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

 

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi contrassegnati sono richiesti *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.