Tirocini: graduatoria definitiva

PO FSE SICILIA 2014-2020 AVVISO 20/2018 DECRETO DI APPROVAZIONE DELLE GRADUATORIE DEFINITIVE ED IMPEGNO CAP. SPESA 314135

La misura, promossa dal Dipartimento Lavoro della Regione Siciliana e finanziata dalle risorse comunitarie del Fondo Sociale Europeo ( FSE Sicilia 2014/2020 ), prevede lo svolgimento di tirocini – previsti come obbligatori o meno secondo la disciplina delle singole professioni regolamentate – per la durata massima di 12 mesi.
Destinatari dell’intervento sono i giovani (di età compresa fra i 18 ed i 35 anni) residenti in Sicilia ed iscritti negli elenchi dei praticanti degli albi, collegi ed ordini in vista dell’abilitazione all’esercizio di una specifica professione.

Si ricorda che per il 17 settembre 2018 verrà avviata la seconda finestra temporale per la presentazione dei tirocini da avviare entro il 29 marzo.

I tirocinanti dovranno essere non occupati e dovranno aver conseguito il titolo formativo richiesto per la professione con una votazione minima di 90/110 in caso di laurea e 70/100 per i diplomi di scuola secondaria superiore.
I tirocini dovranno svolgersi presso soggetti ospitanti (studi professionali, società fra professionisti, imprese, enti, ecc…) operanti sul territorio regionale e che dovranno procedere alla nomina di un tutor (iscritto da almeno cinque anni all’ordine o albo professionale) che seguirà il percorso formativo dei giovani. Soggetti ospitanti e tutor potranno seguire un massimo di due tirocinanti.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi contrassegnati sono richiesti *