Concorsi OSS Puglia: Bando 2445 OSS

E’ stato pubblicato il bando unico regionale per la selezione di OSS da assumere presso le Asl e gli Enti sanitari pugliesi. L’avviso pubblico è finalizzato alla selezione di 2.445 unità di personale

Per partecipare ai concorsi OSS Puglia c’è tempo fino al 12 novembre.

OSS PUGLIA CONCORSO 2018

La notizia dell’apertura di un bando unico per lavorare nelle Asl e negli Enti sanitari pugliesi, rivolto al profilo di Operatore Socio Sanitario, era stata già data attraverso un comunicato pubblicato sul portale web ufficiale del Consiglio Regionale della Puglia. La nota faceva il punto sulla modifica stabilita del precedente avviso pubblico, che era finalizzato alla copertura di 1789 posti di lavoro nelle Aziende e negli Enti del Sistema Sanitario Regionale, per portare a 2.445 le risorse da assumere, rideterminando il numero dei posti da mettere a concorso esterno.

In esecuzione della deliberazione n. 680 del 3 ottobre 2018 e della nota della Regione Puglia n. rep. AOO183/0011971 del 30 agosto 2018, che prevedono l’incremento dei posti di lavoro per Operatori Socio Sanitari da coprire in Puglia, è stato bandito un concorso unico regionale per le assunzioni di OSS nella Sanità pugliese. L’avviso pubblico, uscito per estratto sulla GU n. 81 del 12-10-2018, riapre e modifica, inoltre, il concorso per Operatori Socio Sanitari indetto dall’Ospedale ‘Riuniti’ di Foggia.

POSTI A BANDO

Il nuovo bando OSS Puglia per reclutare 2.445 Operatori Socio Sanitari prevede la copertura dei seguenti posti:

– n. 190 posti presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria ‘Ospedali Riuniti’ di Foggia;
– n. 430 posti presso la ASL Bari
– n. 210 posti presso la ASL BAT (Barletta Andria Trani);
– n. 247 posti presso la ASL Brindisi
– n. 210 posti presso la ASL Foggia
– n. 453 posti presso la ASL Lecce
– n. 318 posti presso la ASL Taranto
– n. 316 posti presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico di Bari
– n. 43 posti presso l’IRCS ‘Giovanni Paolo II’ di Bari;
– n. 28 posti presso l’IRCSS ‘De Bellis’ di Castellana Grotte.

RISERVE DEI POSTI

Il concorso per OSS prevede una riserva del 10% dei posti per ciascuna delle seguenti categorie di soggetti: 

  • titolari di rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato, con almeno 3 anni di servizio alle dipendenze dell’amministrazione sanitaria che pubblica il bando
  • personale non dirigenziale che risulti titolare, successivamente alla data di entrata in vigore della legge 124/2015, di un contratto di lavoro flessibile presso l’amministrazione che bandisce il concorso e che abbia maturato, alla data del 31 dicembre 2017, almeno tre anni di contratto, anche non continuativi, negli ultimi otto anni, presso la stessa;
  • personale interno, in possesso dei requisiti di partecipazione previsti dal bando, risultato idoneo al termine della procedura concorsuale.

REQUISITI

Possono partecipare la bando OSS Puglia 2018 i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
– attestato di Operatore Socio Sanitario, conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale;
– essere cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornamenti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria (art. 38 D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.);
– idoneità fisica, il cui accertamento è affidato a ciascuna Asl prima dell’immissione in servizio nei propri ruoli;
– godimento dei diritti politici e non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– non essere stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per averlo conseguito producendo documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.

DOMANDE

Le domande di partecipazione devono essere presentate in via telematica, entro 30 giorni a decorrere da quello alla data di pubblicazione dell’avviso di selezione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4 Serie Seciale ‘Concorsi ed Esami’, nelle seguenti modalità:

– collegandosi al portale web www.sanita.puglia.it/web/ospedaliriunitifoggia;
– selezionando la voce ‘Albo Pretorio’ e accedendo all’area ‘Concorsi-Domande on-line’;
– compilando, registrando e inviando il ‘modulo di domanda on-line’, seguendo le indicazioni riportate sulla pagina web.

I candidati sono tenuti a pagare anche una tassa di partecipazione al concorso di importo pari a 10 Euro. Per tutti i dettagli si rimanda alla lettura integrale del bando.

BANDO

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO UNICO (Pdf 401Kb) relativo ai concorsi OSS Puglia, pubblicato integralmente sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 131 del 11-10-2018.

FONTE: TiConsiglio.com

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi contrassegnati sono richiesti *