Corso per "ABILITAZIONE PER COMMERCIO E SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE (EX REC)"

FINALITÀ corso-sab-ex-rec

L’obiettivo del presente corso è quello di formare i futuri Operatori commerciali nel settore alimentare ai fini dell’acquisizione del titolo professionale, consentendo così l’iscrizione presso la Camera di Commercio ed Enti Locali.

Per intraprendere un’attività commerciale nel campo dei pubblici esercizi (bar, ristoranti, pasticcerie, pizzerie, gelaterie, tavole calde, ed esercizi similari) è necessario possedere il Requisito Professionale per il Commercio detto anche REC.La figura professionale oggetto del corso esercita in modo autonomo e responsabile l’attività di intermediazione nella circolazione dei beni e dei servizi nel settore merceologico alimentare. E’ inoltre in grado di gestire le attività commerciali relative alla somministrazione di alimenti e bevande.

 

DURATA

Il Corso che ha una durata di 100 ore e prevede una frequenza pomeridiana secondo un calendario predisposto dall’ente nei giorni dal lunedì al venerdì.

 

TITOLO DI AMMISSIONE

Il corso si rivolge, senza limiti di età e sesso, ai soggetti interessati a gestire attività commerciali e attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.

Per effettuare l’iscrizione al corso, occorrono i seguenti documenti:

  1. Fotocopia di un documento di identità valido
  2. Fotocopia del codice fiscale;
  3. Fotocopia del titolo di studio.

 

TITOLO RILASCIATO

Dopo il superamento dell’esame finale, l’allievo riceverà l’attestato abilitante all’esercizio dell’attività di Commercio nel settore merceologico ALIMENTARE e per la SOMMINISTRAZIONE di ALIMENTI e BEVANDE, valido ai sensi delle leggi n.28/1999 e n.287/1991 e riconosciuto dall’ Assessorato Regionale delle Attività Produttive – Servizio 8S Commercio, spendibile su tutto il territorio nazionale ed europeo.

 
maggiori-info                        modulistica_1_
 
Per essere contattato compila questo Form

    Aggiungi un commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi contrassegnati sono richiesti *