Corso per "ADDETTO AI SERVIZI DI CONTROLLO NEI PUBBLICI ESERCIZI (EX BUTTAFUORI)"

750aa3a29dce5ff2ccd45cf4e7994d67FINALITÀ

In ottemperanza a quanto disposto dalla Regione Sicilia, obiettivo generale del progetto è quello di implementare un percorso formativo di Perfezionamento Professionale, destinato alla specializzazione delle competenze relative al profilo di “Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi”, ossia una figura che, ai sensi dell’art. 5 del D. M. 6 ottobre 2009, è in grado di procedere alle seguenti attività:

1) controlli preliminari; 2) controlli all’atto dell’accesso pubblico; 3) controlli all’interno del locale.

DURATA

 Il corso seguirà due differenti standard formativi:

– corso di Perfezionamento, della durata di 100 ore con una frequenza pomeridiana dal lunedì al venerdì, alla fine del quale, a seguito dell’esame finale, verrà rilasciato un certificato di specializzazione.

– corso di Qualifica Professionale, della durata di 450 ore con una frequenza pomeridiana dal lunedì al venerdì, al termine del quale, previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato un certificato di qualifica professionale.

 

TITOLO DI AMMISSIONE

Il percorso di Perfezionamento è rivolto ai giovani che hanno compiuto la maggiore età in possesso di una qualifica o di una professionalità riconosciuta.

Il percorso di Qualifica Professionale è rivolto ai giovani che hanno compiuto la maggiore età in possesso di diploma di scuola media inferiore ed in assenza di particolari qualifiche o di professionalità riconosciute.

Per effettuare l’iscrizione al corso, occorrono i seguenti documenti:

  1. Fotocopia di un documento di identità valido
  2. Fotocopia del codice fiscale;
  3. Fotocopia del titolo di studio.

 

TITOLO RILASCIATO

Corso autorizzato ai sensi della circolare n. 2180 del 23/07/2003 della Regione Siciliana – Assessorato Regionale Alla Formazione e Istruzione.

L’attestato contiene l’esplicita indicazione della validità ai sensi e per gli effetti previsti  dall’art. 12  della legge regionale n. 24/76 nonché dell’art. 14 della legge 845/78, spendibile su tutto il territorio nazionale ed europeo.

maggiori-info                                          modulistica_1_   


Modulo di Contatto

    Aggiungi un commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi contrassegnati sono richiesti *