TECNICO LIS – LINGUA ITALIANA SEGNI

registrati-quiIL TECNICO LINGUA ITALIANA SEGNI è una figura professionale competente nei processi di codificazione/decodificazione, traduzione in lingua parlata o scritta e viceversa, del linguaggio gestuale usato dai sordi. II “TECNICO LINGUA ITALIANA SEGNI” risolve, in sinergia con altre, figure professionali, i problemi di comunicazione tra strutture pubbliche e private, università e scuole, e gli utenti sordi. La presenza di tale figura nei pubblici uffici, consente al sordo di comunicare liberamente utilizzando il codice a lui più familiare.

DURATA

L’intervento formativo prevede una durata di 900 ore, secondo un calendario da concordare e preferibilmente in orari pomeridiani dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 20.00, compresa la FAD – Formazione a Distanza.

TITOLO DI AMMISSIONE

Il corso è rivolto a disoccupati, inoccupati e occupati in possesso almeno della LICENZA MEDIA SUPERIORE ed hanno bisogno di acquisire una specifica preparazione professionale, finalizzata all’inserimento o al miglioramento lavorativo qualificato per lo sviluppo dell’imprenditorialità sociale. Per effettuare l’iscrizione al corso, occorrono i seguenti documenti: 1. Fotocopia di un documento di identità valido 2. Fotocopia del codice fiscale; 3. Fotocopia del titolo di studio.

TITOLO RILASCIATO

Corso autorizzato ai sensi della circolare n. 2180 del 23/07/2003 della Regione Siciliana – Assessorato Regionale Alla Formazione e Istruzione. L’attestato contiene l’esplicita indicazione della validità ai sensi e per gli effetti previsti dall’art. 12 della legge regionale n. 24/76 nonché dell’art. 14 della legge 845/78, spendibile su tutto il territorio nazionale ed europeo

maggiori-info                                                        modulistica_1_

Per essere contattato compila questo Form

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.