Londra: corso gratuito per donne aspiranti imprenditrici

Il Corso di Auto Imprenditorialità Femminile è un percorso di formazione gratuito, con sede di svolgimento nel Regno Unito, a Londra.

La proposta formativa è rivolta alle giovani donne disponibili all’attività lavorativa, che sono interessate a diventare imprenditrici o che hanno appena avviato un’attività imprenditoriale.

La domanda di iscrizione alle selezioni deve essere presentata entro il 15 maggio 2019.

CORSO GRATIS DONNE ASPIRANTI IMPRENDITRICI LONDRA

Euroform RFS, nell’ambito del progetto Erasmus Plus (KA2) “European Partnership for Social Inclusion and Creation of Skills for Women Entrepreneurship E-learning”, promuove il “Corso di Auto-Imprenditorialità Femminile”, un’iniziativa di formazione dedicata alle donne che desiderano diventare imprenditrici.

Il corso di formazione provvederà a fornire tutte le informazioni, le tecniche e gli strumenti necessari ad approfondire le skills sui temi legati all’imprenditorialità.

L’offerta formativa è gratuita perché finanziata con il sostegno della Commissione Europea.

DESTINATARI  E REQUISITI

Il corso per diventare imprenditrici è destinato a 30 donnestudentesse, inoccupate o disoccupate, di età compresa tra 18 e 26 anni, desiderose di avviare la propria impresa o che abbiano già avviato la propria attività.

Alle giovani donne si chiedono i seguenti ulteriori requisiti di tipo preferenziale:
– esperienza di studio o lavoro in ambito imprenditoriale opportunamente documentata;
– conoscenza della lingua inglese di livello di inglese minimo B1;
– avere un progetto professionale ben definito e da descrivere nella domanda di partecipazione al corso.

SELEZIONE

La selezione delle partecipanti avverrà sulla base della verifica dei requisiti sopra richiesti, dell’esame della documentazione allegata e di un colloquio motivazionale da effettuare di persona o su Skype.

I moduli di iscrizione alla selezione saranno accettati e valutati in ordine cronologico.

DURATA

Il corso di formazione per donne avrà la durata di 2 settimane a partire da luglio 2019.

ENTE ORGANIZZATORE

Euroform RFS è ente organizzatore del corso gratuito di imprenditorialità femminile. Si tratta di un’associazione senza scopo di lucro, nata nel 1996 per favorire l’occupazione e l’incontro tra risorse umane e aziende. L’Ente di formazione è accreditato presso la Regione Calabria e rivolge particolare attenzione alla mobilità transnazionale, attraverso progetti dedicati ai giovani e ai neolaureati.

COME PARTECIPARE

Per partecipare alla selezione relativa al corso gratuito per donne che vogliono diventare imprenditrici, è necessario compilare l’apposito MODULO (doc 372kb) di iscrizione, e inviarlo entro il 15 maggio 2019, all’indirizzo e-mail: torino@euroformrfs.it.

Tutte le pubblicazioni inerenti al progetto saranno pubblicate sul sito web di Euroform RFS o a mezzo mail, mentre altre informazioni sul corso di formazione sono riportate nell’apposita SCHEDA (pdf 197kb) informativa.

FONTE https://www.ticonsiglio.com/londra-corso-gratuito-donne-imprenditrici/

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi contrassegnati sono richiesti *