ROMA, OLTRE 800 ASSUNZIONI AL COMUNE

ROMA, l’annuncio della Sindaca Raggi tramite Facebook : “L’opera di risanamento della macchina amministrativa del Campidoglio prosegue con l’assunzione di 816 nuovi dipendenti, ripartiti tra diversi profili, che arriveranno a rafforzare il personale al servizio dei cittadini romani. La sindaca di Roma Virginia Raggi ha annunciato che a breve saranno previste oltre 800 assunzioni nell’Amministrazione capitolina, con nuovi dipendenti che andranno ad occupare vari settori. Uno dei punti rafforzati è quello della Polizia Locale, con oltre mille nuovi addetti alla sicurezza di Roma.

816 assunzioni al Comune di Roma

Le nuove assunzioni presso il Comune di Roma riguarderanno, assicura la sindaca, diverse tipologie di profili professionali. In particolare si parla di 816 nuovi inserimenti, così suddivisi:

  • 515 istruttori amministrativi;
  • 160 istruttori economici;
  • 55 istruttori per i servizi culturali.

Tra gli altri ruoli sono previsti nuovi esperti di normativa per i lavori pubblici e vari funzionari dei processi della comunicazione. “Il nostro obiettivo – spiega la sindaca su Facebook – è rafforzare le linee di produzione dei servizi, per renderli più efficienti a beneficio dei cittadini. La stabilizzazione di circa 1.500 tra maestre e insegnanti ha segnato una svolta sostanziale nel contrasto al precariato storico”. L’opera di rigenerazione, sottolinea Raggi, è stata svolta in partecipazione dell’assessore al Personale Antonio De Santis, che sul proprio profilo Facebook ne ha approfittato per sottolineare quanto fatto in questi anni: “In questo modo vogliamo dare nuova linfa vitale ai servizi di Roma Capitale. Nel complesso gli uffici dell’Amministrazione capitolina sono stati quindi rafforzati con 4.000 nuovi dipendenti”.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi contrassegnati sono richiesti *