Concorso per 117 Assistenti Sociali

Assistenti Sociali  Concorso a Roma. scadenza il 14 novembre 2019

E’ indetta, presso il Comune di Roma una procedura selettiva pubblica per titoli finalizzata alla formazione di una graduatoria per l’individuazione di n. 117 Assistenti Sociali da assumere, con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato di durata pari a 12 mesi, per l’esigenza di carattere eccezionale di avviare e mettere a regime con estrema urgenza le vigenti misure di contrasto alla povertà.

Le unità di personale verranno assunte per lo svolgimento di compiti riconducibili al profilo professionale di Assistente Sociale, categoria D, posizione economica D1, di cui al CCNL Comparto Regioni – Autonomie Locali e saranno utilizzate in via esclusiva nelle attività correlate alle vigenti misure di contrasto alla povertà (ReI – Reddito di cittadinanza).

Per la partecipazione alla presente procedura è richiesto il possesso, alla data di scadenza del termine utile alla presentazione delle domande, di:

a) un titolo di studio tra quelli di seguito elencati:

  • diploma di Laurea (DL) in Servizio Sociale (Vecchio Ordinamento);
  • laurea in Scienze del Servizio Sociale classe 06 (DM 509/99);
  • laurea in Servizio Sociale classe L39 (DM 270/04);
  • laurea Specialistica Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali 57/S (DM 509/99);
  • laurea Magistrale Servizio Sociale e Politiche Sociali LM-87 (DM 270/04);
  • diploma Universitario in Servizio Sociale (L.341/90);
  • diploma di Assistente Sociale con convalida universitaria o abilitante.

b) Abilitazione all’esercizio della professione di Assistente Sociale.

La domanda di partecipazione alla procedura selettiva pubblica deve essere presentata esclusivamente tramite procedura telematica attraverso l’apposita applicazione online nel Portale Istituzionale di Roma Capitale (www.comune.roma.it), entro il termine perentorio di giorni 30 decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV^ Serie Speciale, Concorsi ed Esami.

La domanda di partecipazione può essere presentata dalle ore 9,00 del 16 ottobre 2019 ed entro e non oltre le ore 18,00 del giorno 14 novembre 2019.

Gli interessati devono inoltrare la domanda di partecipazione collegandosi al seguente link: https://www.comune.roma.it/servizi/ProcedureSelettive/general/Login.do previa autenticazione al portale di Roma Capitale.

per maggiori info: LINK

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi contrassegnati sono richiesti *