concorso per 12 OSS – OPERATORE SOCIO SANITARIO 

Concorso per 12 OSS – OPERATORE SOCIO SANITARIO  | L’Azienda Sanitaria Locale CN2 Alba e Bra ha indetto un concorso pubblico per la copertura di dodici posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno  nel ruolo di OPERATORE SOCIO SANITARIO – Cat. BS.

La data di scadenza del bando è prevista per il 25 Novembre 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per OSS i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea oppure appartenenza ad una delle categorie previste dal bando;
– idoneità fisica all’impiego;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– dichiarati decaduti da un impiego statale per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Inoltre, è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:
– attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario, conseguito ai sensi dell’art. 12 del provvedimento 22/2/2001 della Conferenza Permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 19/4/2001 – Serie Generale;
– diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media), o provvedimento di equipollenza del titolo conseguito all’estero e rilasciato dagli organi competenti.

Si precisa che 6 posti sono riservati a favore dei volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione al concorso sia elevato, l’Azienda si riserva la facoltà di sottoporre i candidati ad una prova di preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame, una prova pratica e una orale, che verteranno sulle materie indicate nel bando di selezione.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso dovranno essere presentate, entro le ore 24:00 del 25 Novembre 2019, esclusivamente per via telematica, mediante apposita procedura disponibile a questa pagina, cliccando sul concorso d’interesse. 

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta di avvenuto versamento della tassa di concorso di Euro 10,00;
– un documento di riconoscimento legalmente valido;
– curriculum formativo e professionale, datato e firmato, redatto in carta libera e formulato come dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà, utilizzando esclusivamente il modello allegato;
– eventuali pubblicazioni di cui il candidato è autore/coautore, attinenti al profilo professionale oggetto della selezione, edite a stampa, avendo cura di evidenziare il proprio nome;
– eventuale documentazione sanitaria comprovante lo stato di invalidità e sua percentuale e eventuale necessità di ausili o tempi aggiuntivi per lo svolgimento delle prove in relazione al proprio handicap: il candidato portatore di handicap;
– idonea documentazione, comprovante lo stato di invalidità uguale o superiore all’80% ai fini della richiesta di esonero dalla prova preselettiva, solo nel caso in cui il candidato intenda avvalersi di tale beneficio.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

ASL CN2

L’Azienda Sanitaria Locale CN2 è un presidio ospedaliero su due sedi, Alba e Bra, e su una serie di strutture territoriali. L’ASL gestisce i servizi sanitari sul territorio del comprensorio di Alba e Bra che comprende 76 comuni.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso ASL CN2 per 12 OSS sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 210 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 85 del 25-10-2019.

Ogni successiva comunicazione su eventuali rettifiche, sui diari delle prove e sulle graduatorie sarà pubblicata sul sito web www.aslcn2.it, sezione ‘Concorsi e Avvisi’.

FONTE: https://www.ticonsiglio.com/asl-cn2-alba-bra-concorso-oss/

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi contrassegnati sono richiesti *