Assunzioni McDonald’s entro il 2022

Il colosso statunitense dei fast food ha annunciato un importante piano di investimenti in Italia per il prossimo triennio, che porterà numerose nuove aperture sul territorio nazionale. Il programma di crescita prevede l’inaugurazione di circa 30 nuovi ristoranti entro il 20200 e l’inserimento di quasi 7Mila nuove risorse.

MCDONALD’S ASSUNZIONI 2020-2022

Come riportato, infatti, in un recente articolo dal quotidiano Il Sole 24 Ore, è stato lanciato un nuovo progetto di espansione del Gruppo per i prossimi 3 anni, che porterà all’apertura di 30 nuovi fast food sul territorio nazionale e alla creazione di migliaia di posti di lavoro McDonald’s. La notizia è stata data dall’amministratore delegato McDonald’s per l’Italia, Mario Federico, nel corso di un evento di presentazione dei risultati economici e occupazionali raggiunti dal’azienda lo scorso anno.

Il piano assunzioni  prevede, nello specifico, una maxi campagna di recruiting che porterà all’ingresso di quasi 6.000 dipendenti in azienda, di cui 4.000 potranno lavorare nei nuovi ristoranti della catena, mentre circa 2.000 andranno a rafforzare gli staff dei punti vendita già operativi sul territorio. I nuovi assunti andranno ad aggiungersi ai 24mila lavoratori già occupati dal Gruppo nel nostro Paese. Altri 1.000 posti, invece, saranno creati grazie all’indotto.

Il programma di crescita fa seguito al piano di sviluppo lanciato da McDonald’s qualche anno fa, che punta ad una presenza capillare dei fast food del brand, per raggiungere la media europea di 1 ristorante ogni 50mila abitanti anche nel nostro Paese, e prevede anche il restyling dei punti venditache già operano sul territorio, con la creazione di migliaia di opportunità di impiego

Per questo la società, tra le maggiori al mondo attive nella ristorazione veloce, ha deciso di investire ancora in Italia, per effettuare nuove aperture. E’ chiaro che un programma di questa portata richieda anche un notevole incremento dell’organico impiegato dall’azienda, che ha già reclutato 3.000 risorse nell’ultimo triennio.

IL PROGRAMMA DI CRESCITA

Il programma di sviluppo McDonald’s in Italia prevede un investimento da oltre un miliardo di euro nei prossimi tre anni. Parte di questi fondi sono destinati al prossimo anno, per il quale si punta all’apertura di nuovi McCafé, per raggiungere i 600 punti vendita, ad estendere ad altre 75 città il servizio di consegna a domicilio McDelivery e alla ristrutturazione di 200 fast food.

PROFILI RICHIESTI

E’ facile immaginare che le assunzioni saranno rivolte a tutte le figure tipicamente impiegate nei ristoranti del Gruppo. Dunque non mancheranno le assunzioni per Crew, Hostess o StewardManager e Store Manager o Direttori di Ristorante. Sono questi, infatti, i profili che, generalmente, lavorano nei fast food McDonald’s.

Si va da ruoli più operativi, destinati generalmente a giovani candidati anche senza esperienza, a ruoli di responsabilità. che per lo più vengono coperti da chi ha già maturato esperienza nel ruolo o presso altre strutture della ristorazione. Il lavoro si svolge su turni e gli stipendi variano in base alla posizione ricoperta. Le risorse selezionate potranno beneficiare dei percorsi di formazione in aula e on the job che il Gruppo offre ai propri dipendenti, e avranno accesso a concrete opportunità di crescita e carriera.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che la McDonald’s Corporation è la maggiore catena di ristoranti fast food al mondo. E’ nata nel 1937, negli Stati Uniti, dove ha sede principale tuttora, ad Oak Brook, un sobborgo di Chicago. Il Gruppo, che impiega attualmente oltre 400Mila collaboratori, opera anche in Italia, dal 1985. Conta 24Mila dipendenti e 600 ristoranti nel nostro Paese.

CANDIDATURE

Al momento sono già diverse le offerte di lavoro in McDonald’s attive. Gli interessati alle future assunzioni McDonald’s e alle opportunità di lavoro nei fast food possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso (Lavora con noi) del Gruppo, e inviando il cv tramite l’apposito form online, in risposta agli annunci di interesse.

Una parte delle selezioni sarà effettuata attraverso i recruiting day organizzati nell’ambito del McItalia Job Tour, la campagna itinerante di reclutamento del Gruppo che fa tappa nelle città in cui vengono aperti nuovi ristoranti. Per restare aggiornati sugli appuntamenti in programma e sulle giornate di selezione previste potete consultare questa pagina.

FONTE. https://www.ticonsiglio.com/assunzioni-mcdonalds-posti-lavoro/

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi contrassegnati sono richiesti *