WEBINAR gratuito Emergenza COVID19: Gli Obblighi Informativi del Datore di Lavoro

WEBINAR gratuito Emergenza COVID19: Gli Obblighi Informativi del Datore di Lavoro
senza muoversi da casa, evento formativo online, piattaforma web intuitiva


La corretta conoscenza delle norme relative alla Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro è da sempre fondamentale e necessaria per tutti i lavoratori e per le imprese. WEBINAR gratuito Emergenza COVID19

La gestione della salute e sicurezza dei lavoratori nella “fase 2”, ossia la riapertura dopo il lock-down imposto dalla diffusione del virus SARS-CoV-2, è una nuova sfida a carico delle aziende e dei loro Servizi di Prevenzione e Protezione.

Come è sempre stato fatto anche per quanto concerne la salute e la sicurezza sul lavoro, per ogni cambiamento, per ogni modifica al ciclo produttivo, per qualsiasi implementazioni di procedure è di fondamentale importanza occuparsi della corretta informazione e formazione dei lavoratori.

È necessario che i lavoratori siano adeguatamente informati sui comportamenti da tenere sul luogo di lavoro e siano così pronti a gestire al meglio le attività richieste e le modifiche correlate alle misure di contenimento del virus.

Per questo il nostro ente, in collaborazione con PQM, nell’ambito della solidarietà digitale, organizza un WEBINAR gratuito dal titolo “Emergenza COVID19, Gli Obblighi Informativi del Datore di Lavoro”per supportare le attività di orientamento nella gestione delle misure anti-contagio di prevenzione.

I webinair programmati, con singole edizioni di massimo 100 partecipanti, verranno svolti secondo un calendario di giornate da concordare.

Corso libero per OSA - Operatore Socio AssistenzialePer iscriversi basta compilare il seguente form.

Una volta effettuata l’iscrizione  l’ente promotore invierà, attraverso il proprio sistema di formazione a distanza in Videoconferenza, un’e-mail contenente un link che permetterà di accedere, il giorno prefissato per il corso, all’aula virtuale. 

Con un piccolo rimborso spese di euro 10,00,
previo superamento del test del grado di apprendimento,
tutti i partecipanti del corso 
avranno la possibilità di
ottenere un Attestato di partecipazione
*

Left logo

I test di apprendimento sarà svolto nella piattaforma WWW.FORMIAMOCI.COM/FAD, al termine del quale verrà generato un attestato di partecipazione.

Programma

  • Il virus SARS-CoV-2 e la classificazione ai fini del rischio biologico
  • Diffusione del virus
  • Applicare le misure anticontagio COVID19 richieste dal protocollo nazionale
  • Le modifiche dei processi aziendali: casi tipici ed esempi
  • Capire, regolamentare e applicare comportamenti sicuri
  • L’importanza della Valutazione del rischio
  • DLgs. 81/08, analisi e valutazione dei rischi: responsabilità, chi e cosa fare
  • L’importanza delle misure di prevenzione e protezione da applicare nei diversi ambienti di lavoro (aspetti organizzativi, igienici, scelta DPI e misure precauzionali per la gestione dei lavoratori e fornitori).
  • La necessità di formalizzazione l’adozione e la condivisione di un “Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro”
  • Verifica dell’apprendimento
Quota rilascio Attestato: € 10,00 (facoltativo, a fine corso)
Possibilità di richiesta fattura per aziende

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi contrassegnati sono richiesti *