COVID 19: LA FORMAZIONE RIPARTE

COVID 19: LA FORMAZIONE RIPARTE | ADOZIONE DELLE MISURE UTILI AI FINI DELLO SVOLGIMENTO DELLE ORE D’AULA IN PRESENZA DELLO STAGE E DELLE PROVE DI VALUTAZIONE FINALE PER I CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE, AVVISO 2/18 E AUTOFINANZIATI, IN REGIME DI EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19.

L’obiettivo delle presenti indicazioni, è l’adozione di un protocollo unico di regolamentazione che fornisca le informazioni operative finalizzate a incrementare, negli ambienti degli enti di formazione
professionale regolarmente accreditati, l’efficacia delle misure precauzionali di contenimento da adottare per contrastare l’epidemia da COVID-19, in analogia alle Linee guida della Conferenza StatoRegioni adottate con prot. n. 20/92/CR01/COV19 del 22 maggio 2020 e prot. n. 20/94/CR01/COV19 del 25 maggio 2020 e contestualmente concedere alle agenzie formative la facoltà di organizzare lo svolgimento delle ore d’aula/laboratorio e le prove di valutazione finale.
Il presente protocollo contiene, quindi, misure che seguono la logica della precauzione e attuano le prescrizioni del legislatore e le indicazioni dell’Autorità sanitaria in tema di informazione, modalità di accesso negli ambienti, pulizia e sanificazione, precauzioni igieniche personali, utilizzo dei dispositivi di protezione individuali, gestione degli spazi comuni, gestione entrata e uscita della commissione di esame e dei discenti.
In particolare, in ogni scheda sono integrate le diverse misure di prevenzione e contenimento riconosciute a livello scientifico per contrastare la diffusione del contagio, tra le quali: norme comportamentali, distanziamento sociale e contact tracing CONTINUA A LEGGERE SCARICANDO DA QUI 

 

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi contrassegnati sono richiesti *