CORSI OSS, RICHIESTA IN ASSESSORATO DI RIAVVIO ATTIVITA'

La presente,
per chiederVi formale autorizzazione di ri-avvio dei percorsi formativi di ASO e di OSS, gestiti dal nostro ente provider ISORS di AGRIGENTO associato all’organizzazione datoriale ANFOP
Tale nostra richiesta, anche alla luce dell’Ordinanza Contingibile e Urgente n. 22 del 2 giugno 2020 del presidente On. Nello Musumeci, che prevede la possibilità di svolgere ATTIVITÀ FORMATIVE IN AULA, a patto che siano svolte in conformità con la succitata Ordinanza e nel totale rispetto delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 previste dai Protocolli di sicurezza del 24 aprile 2020. Nell’Ordinanza si precisa inoltre che sono autorizzate anche le «esercitazioni c.d. pratiche».
Già altri dipartimenti ( es:  
attività produttive, formazione, agricoltura) della regione siciliana hanno emanato specifiche circolari che hanno consentito una regolare ripresa delle attività formative in aula. Lo stesso Dasoe ha anche recentemente pubblicato apposito avviso del 18/06/2020 per la riattivazione dei percorsi formativi rivolti al personale laico validi ai fini del rilascio dell’autorizzazione all’utilizzo dei DAE, oltre al decreto del 26 maggio 2020, relativo alle Disposizioni transitorie esami finali per attività formative di cui al D.A. n. 377/2019 – Corsi di riqualificazione OSS.
Infine, non per ultimo, i continui ed ormai imbarazzanti solleciti da parte dei corsisti che chiedono di poter portare a termine i percorsi formativi, in molti casi in fase di completamento (poche ore alla fine del corso).
Siamo certi che, considerata la  disponibilità e l’efficienza che ha sempre contraddistinto il servizio 2 del DASOE, la nostra richiesta verrà accolta.

 
EMAIL INVIATA A 
patrizia.montante@regione.sicilia.it,
segreteriaecm@regione.sicilia.it,
formazione.sanita@regione.sicilia.it,
rosa.utro@regione.sicilia.it,
urp.sanita@regione.sicilia.it,
salute.ufficiodigabinetto@regione.sicilia.it,
dirigentegen.sanita@regione.sicilia.it
data:24 giu 2020, 09:07 oggetto:richiesta autorizzazione ri-avvio attività formative corso ASO e OSS

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi contrassegnati sono richiesti *