Concorso per operatori socio-sanitari: 196 posti nelle Asl dell’Abruzzo

Nella Gazzetta Ufficiale – Concorsi n° 48 del 23 giugno è stato pubblicato il bando di concorso unificato, per titoli ed esami, per l’assunzione  di 196 operatori socio-sanitari OSS, categoria BS, a tempo indeterminato, per le esigenze delle Asl dell’Abruzzo.

Scarica il bando

 

Requisiti per la partecipazione

Il concorso è aperto ai candidati in possesso dei  requisiti generali per la partecipazione ai concorsi pubblici e dei seguenti requisiti specifici:

  • diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • attestato di qualifica professionale di “Operatore Socio Sanitario”.

Domande di partecipazione

La domanda di ammissione al concorso dovrà essere presentata unicamente per via telematica accedendo alla piattaforma iscrizione concorsi dell’Asl di Teramo e seguendo le istruzioni presenti nel bando. Il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissato al 23 luglio 2020.

Le prove d’esame

Il concorso si articolerà nelle seguenti fasi:

  • preselezione: sarà effettuata nel caso in cui pervenga un elevato numero di domande e consisterà nella risoluzione di una serie di quiz a risposta multipla sugli argomenti delle prove pratica e orale;
  • prova pratica: mirerà alla verifica delle conoscenze e delle competenze possedute relativamente alle materie indicate nel bando;
  • prova orale: consisterà in un colloquio sulle materie della prova pratica e sulle altre materie indicate nel bando. Nel corso della prova orale sarà accertata anche la conoscenza di elementi di informatica e della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.

FONTE: http://blog.edises.it/concorso-operatori-socio-sanitari-abruzzo-asl-26737

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi contrassegnati sono richiesti *