Corso per OPERATORE INFORMATICO DI RISORSE WEB

Corso per OPERATORE INFORMATICO DI RISORSE WEB
Destinatari

Il corso OPERATORE INFORMATICO DI RISORSE WEB è rivolto a disoccupati, inoccupati e/o occupati, che siano in possesso del Diploma di Scuola secondaria di Primo grado (licenza media) e che siano residenti nella regione Sicilia. Inoltre per la partecipazione al corso non previsto nessun limite di età.

Sbocchi lavorativi

L’Operatore informatico di risorse web è in grado di utilizzare risorse web (le web application, i servizi cloud, i social network) e risorse condivise al fine di produrre documenti e condividere informazioni anche in rete. La figura svolge attività specifiche che richiedono di saper cercare, scaricare e personalizzare applicazioni già esistenti, sia sul pc sia su altri dispositivi, al fine di migliorare l’attività di ufficio, con particolare riguardo alla condivisione delle informazioni e delle risorse.

Al termine del corso i corsisti conseguono Attestato di qualifica professionale di cui all’ articolo 14 della legge 845 del 1978, relativo alla trattazione di testi e/o alla gestione dell’amministrazione mediante strumenti di video scrittura o informatici (si valuta un solo attestato) – PUNTI 1.5.

Inoltre, in aggiunta, viene offerta gratuitamente la possibilità di conseguire la Pekit Expert, un altro titolo, relativo alla Certificazioni Informatiche e digitali – PUNTI 0.6

Punteggio indicato dal Miur secondo il DM 640 del 30 agosto 2017, salvo eventuali ss.mm.ii

Frequenza

Le ore di frequenza previste in aula (e in parte on-line a seguito dell’emergenza Covid-19) si svolgeranno nella fascia oraria pomeridiana 15:00 – 20:00.

Articolazione Didattica

Il corso Operatore informatico di risorse web avrà durata di 576 ore (circa 5 mesi), e sarà così suddiviso: – Formazione a Distanza 160 – Pratica: 216 ore – Stage: 200 ore.

Come iscriversi

Per l’iscrizione occorre consegnare in sede i seguenti documenti:

  • copia del documento identità e del codice fiscale;
  • copia del titolo di accesso – Licenza Media;
  • copia della contabile di pagamento della prima rata per l’iscrizione – euro 100,00

Le iscrizioni si accetteranno fino ad esaurimento dei posti disponibili. (20 corsiti)

Sede di svolgimento

Le attività di formazione in aula e gli esami finali si svolgeranno presso la nostra sede di Agrigento – Via Lombardia 50.

Certificazione


Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, il partecipante conseguirà l’attestato di qualifica professionale di Operatore Informatico di Risorse Web, valido giuridicamente su tutto il territorio nazionale.

Informazioni

Per qualsiasi richiesta relativa al corso puoi scriverci a: info@isors.it o contattaci allo 0922651672

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi contrassegnati sono richiesti *