Come diventare Pasticcere

Come diventare Pasticcere

ASSOAPISecondo dati ufficiali, negli ultimi anni e nonostante la crisi, il consumo di cioccolato e di dolci è in crescita (lo diceva il sole24ore) e lo riportava l’ANSA.
Stando ai dati dunque Il pasticciere è una professione che promette lavoro oltre ad essere un’ attività stimolante e creativa di cui l’Italia è leader mondiale. Il lavoro di pasticciere richiede vena artistica, passione e tanta tenacia.

Se il sogno è quello di aprire una tua attività dolciaria o l’ambizione è quella didiventare un bravo pasticcere, il corso per pasticcere è quello che fa per te.

Grazie ai corsi per pasticcere che proponiamo, avrai la possibilità di apprendere le basi che sono le fondamenta della pasticceria classica. Le fondamenta che ti permetteranno di diventare un eccellente pasticcere.

La scuola per diventare esperti pasticcieri è rivolta a tutte quelle persone che amano questa arte – perché di arte si parla – e che vogliono apprendere o perfezionare la conoscenza per raggiungere alti livelli di professionalità e abilità nel campo.

Il “Corso Pasticcere AssoAPI” ti fornirà infatti le competenze fondamentali per lavorare in una pasticceria professionale e per imparare la tecnica ed il metodo che sono alla base della panetteria dolciaria. I segreti sul come diventare un bravopasticcere li potrai scoprire quindi solo prendendo parte ad uno dei corsi rivolti agli aspiranti pasticceri moderni e all’avanguardia. Una scuola, quella per pasticcieri, che ti guiderà verso la tua realizzazione personale e verso la realizzazione di un mestiere sempre più ricercato e richiesto, dove avrai la possibilità di esprimere con il tuo ingegno e fantasia, le tue abilità, la tua creatività e le competenze apprese con lo studio ed anche con l’esperienza che riuscirai a maturare con il passare degli anni.

Consegui il tuo diploma da pasticcere, realizza il sogno e inizia a lavorare in una pasticceria di esperti, apprendi maggiormente il mestiere e apriti poi il tuo locale dove potrai esprimere al meglio ciò che senti e ciò in cui credi. Il titolo di studio e l’esperienza ti aiuteranno a realizzare questo bellissimo progetto… Fai la tua fortuna realizzandoti professionalmente!

Come diventare professionista della Pasticceria con il nostro Corso di Pasticcere

Le fasi del corso

Teoria Corso pasticcere

Fase 1 E-learning

Nove moduli di formazione a distanza da studiare comodamente a casa, attraverso la piattaforma e-learning, sulle slide preparate in una veste semplice e accattivante e sui filmati realizzati dal vivo da pasticceri che mostrano passo dopo passo tutti i segreti per diventare un Pasticcere professionista. Al termine della fase e-learning è previsto un test di verifica delle conoscenze acquisite dall’allievo.

Pratica Corso Pasticcere

Fase 2 Stage

Tre mesi di stage in una pasticceria selezionata attraverso CEA Italia (Circuito delle Eccellenze Alimentari) nel luogo di residenza dell’allievo.

 

 

Accompagnamento al lavoro corso pasticcere

Fase 3 Accompagnamento al lavoro

Al termine dela formazione del “Corso Pasticcere” e dello Stage in Pasticceria,  AssoAPI fornisce agli allievi un supporto per facilitare il loro inserimento lavorativo sia come lavoratore dipendente che come imprenditore nel settore della pasticceria. Questa fase è realizzata con un consulente AssoAPI in collaborazione con Adecco Tourism & Fashion e altri partner del circuito CEA Italia.

I titoli rilasciati

Diploma Corso pasticcereAl termine del corso viene rilasciato il Diploma di specializzazione, l’Attestato di stage con Lettera di referenze da parte dell’azienda ospitante e l’Attestato HACCP.
Su richiesta dell’interessato, i titoli potranno essere rilasciati anche in lingua inglese.
Scarica il programma del corso di pasticcere

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.