Come Diventare Pizzaiolo

Come Diventare Pizzaiolo

ASSOAPILa pizza è il piatto più richiesto da miliardi di persone nel mondo. Due italiani su tre preferiscono la pizza; la sola pizza fattura in Italia 62 miliardi di euro.

Tantissimi sono i giovani che vogliono conseguire il titolo per diventare pizzaiolo. Un mestiere intramontabile, tramandato negli anni e che riscuote ancora ad oggi tantissimo successo sia nel campo delle richieste lavorative sia per quanto riguarda la propria realizzazione personale lavorando in prestigiosi locali dove l’eccellenza è la pizza.

Il corso per Pizzaiolo è rivolto a quei giovani intraprendenti che vogliono imparare la tecnica, le basi, il metodo corretto per iniziare a realizzare una pizza che sia degna del nome che porta.

La pizza napoletana rappresenta l’eccellenza italiana, il piatto attraverso il quale tutti ci conoscono nel mondo, il territorio italiano ed estero infatti è sommerso di pizzerie che propongono la pizza in tutte le salse e condimenti.

Un piatto che amano sia grandi che piccini, anziani e giovani, nessuno potrebbe mai rinunciare ad una bella pizza magari cotta anche in un forno a legna.

Se anche tu vuoi seguire la scuola per pizzaioli e nello specifico uno dei corsi per diventare pizzaioli degni di fama, vieni da noi ed inizia a studiare e consegui il tuo diploma. Grazie ai nostri corsi avrai la possibilità, oltre a conseguire la teoria e la pratica per diventare un bravo pizzaiolo, anche l’opportunità di essere immesso immediatamente nel mondo del lavoro grazie alla collaborazione con una delle più famose agenzie interinali, Adecco. Dalla teoria alla pratica, in modo immediato e sicuro.

Consegui il diploma e sei già nel mondo del lavoro per maturare la tua esperienza nel campo della pizza, per apprendere nuovi segreti da esperti del mestiere e per apprendere al meglio un mestiere che ha fatto la fortuna di moltissimi pizzaioli ormai famoso in Italia e in tutto il mondo. Diventa anche tu un pizzaiolo professionista ed inizia uno dei lavori più avvincenti e soddisfacenti nel campo della cucina.

Come Diventare Pizzaiolo professionista con il nostro

Corso per Pizzaiolo

Le fasi del corso

Teoria Corso per Pizzaiolo

Fase 1 E-learning

Sette moduli di formazione a distanza da studiare comodamente a casa, attraverso la piattaforma e-learning, sulle slide preparate in una veste semplice e accattivante e sui filmati realizzati dal vivo che mostrano passo dopo passo tutti i segreti per diventare un Pizzaiolo professionista. Al termine della fase e-learning è previsto un test di verifica delle conoscenze acquisite dall’allievo.

alt

Fase 2 Stage

Un mese di stage in una pizzeria selezionata attraverso CEA Italia (Circuito delle Eccellenze Alimentari) nel luogo di residenza dell’allievo.

 

 

Accompagnamento al lavoro Corso per Pizzaiolo

Fase 3 Accompagnamento al lavoro

Al termine del corso AssoAPI fornisce agli allievi un supporto per facilitare il loro inserimento lavorativo sia come lavoratore dipendente che come imprenditore. Questa fase è realizzata con un consulente AssoAPI in collaborazione con Adecco Tourism & Fashion, Randstad e altri partner del circuito CEA Italia.

I titoli rilasciati

Diploma Corso per PizzaioloAl termine del corso viene rilasciato il Diploma di specializzazione, l’Attestato di stage con Lettera di referenze da parte dell’azienda ospitante e l’Attestato HACCP.
Su richiesta dell’interessato, i titoli potranno essere rilasciati anche in lingua inglese.
Scarica il programma del corso di pizzaiolo

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.