Chiamaci 0922 651672
Orario di lavoro 9-13 | 16-19
Via Lombardia, 50 Agrigento
TI FORMI E LAVORI,  CORSI GRATUITI E RETRIBUITI  PER OSA

TI FORMI E LAVORI, CORSI GRATUITI E RETRIBUITI PER OSA – OPERATORE SOCIO ASSISTENZIALE

Nell’ambito dei Progetti Finanziati dalla Regione Siciliana mediante l’Avviso 8/2016, l’ISORS – Istituto Sociale di Ricerche e Studi promuove le preiscrizione ai Corsi GRATUITI per OPERATORE SOCIO ASSISTENZIALE.
Le attività formative verranno avviate presumibilmente nel mese di Maggio 2019 e comunque sono subordinate alla formale emissione da parte dall’Assessorato alla Formazione della Regione Siciliana del decreto di finanziamento del singolo percorso formativo notificato all’ente.

POSTI DISPONIBILI: 15 per edizione – PRENOTA SUBITO IL TUO CORSO

Come iscriversi? 

Puoi scaricare la scheda di iscrizione (Scarica -> Scheda adesione), compilarla e inviarla via mail a info@isors.it oppure consegnarla a mano presso la sede formativa dell’I.SO.R.S. in via Lombardia, 50 Villaggio Mosè – Agrigento. PER ULTERIORI INFORMAZIONI tel 0922 651672

ALLEGANDO I SEGUENTI DOCUMENTI:
Copia Documento di Riconoscimento Copia del Codice Fiscale Copia del Titolo di Studio Lettera di disponibilità al lavoro (DID)

 

AVVISO N. 8/2016
PER LA REALIZZAZIONE DI PERCORSI FORMATIVI DI QUALIFICAZIONE MIRATI AL RAFFORZAMENTO DELL’OCCUPABILITA’ IN SICILIA

DESCRIZIONE PROFILO

L’Operatore Socio Assistenziale (OSA) è un operatore preposto all’assistenza diretta alla persona e di cura dell’ambiente di vita rivolta ad utenti di differenti età con difficoltà sociali, fisiche, mentali o psichiche. Fornisce sostegno, assistenza e stimolo, tenendo conto dell’età e dei bisogni individuali, per lo sviluppo e il mantenimento della loro autonomia. Opera nell’ambito delle cure igieniche e sanitarie di base, dell’assistenza nelle attività di vita quotidiana, della promozione socio-educativa, dell’economia domestica nel quadro delle competenze acquisite e nel rispetto delle condizioni contrattuali e delle regolamentazioni aziendali. Può caratterizzare le sue competenze con specializzazioni specifiche sulla base dell’utenza: infanzia, anziani, disabili, tossicodipendenti e multiculturalità. L’OSA svolge le sue attività come intermediario tra il settore sociale e sanitario, in servizi di tipo socio assistenziale, residenziale o semiresidenziale e al domicilio dell’utente, in collaborazione con gli altri operatori professionali. Opera all’interno di équipe interdisciplinari garantendo prestazioni di qualità in autonomia, ma entro i suoi ambiti di competenza, in collegamento con i servizi e con le risorse sociali al fine di favorire l’autonomia personale dell’utente nel rispetto della sua autodeterminazione.
Inoltre, grazie ai nostri corsi di riqualifica autorizzati dall’Assessorato regionale alla Sanità, puoi riqualificarti in Operatore Socio Sanitario – O.S.S. e lavorare negli Ospedali, nelle RSA, nei centri di Riabilitazione, ecc..

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE AL CORSO

I corsi sono destinati a soggetti disoccupati e/o inoccupati. Il 60% del numero dei partecipanti è riservato ad aspiranti allievi donne, residenti nel territorio della Regione Sicilia, di età compresa tra i 18 e i 65 anni in possesso del titolo di studio di Diploma di Licenza Media.

DURATA CORSO

840 ore, di cui 560 ore in aula e 280 di stage.

INDENNITA’ DI FREQUENZA

Agli allievi, che abbiano frequentato almeno il 70% delle ore complessivamente previste dal corso, è riconosciuta un’indennità giornaliera di frequenza pari a € 4,00 (quattro/00) lordi, ad esclusione delle giornate relative alle attività accessorie e di esame.

CERTIFICAZIONE FINALE

A seguito del superamento dell’esame finale, a cui saranno ammessi solo gli allievi che abbiano frequentato almeno il 70% del monte ore corso, sarà rilasciato dall’Ente Gestore l’Attestato di Qualifica Professionale di OPERATORE SOCIO ASSISTENZIALE

ALLEGATI
7741 DDG del 28_12_2018 All.1_Graduatoria_def
7741 DDG del 28_12_2018 graduatoria avviso 8 (31_12_2018

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.