A scuola di Massaggio con Richard Pearson

Pearson Academy è un ambiente di formazione, aggiornamento, ricerca e condivisione, aperto a tutti i docenti di scuola primaria e secondaria, volto a offrire gli strumenti necessari per affrontare con successo le sfide poste dal cambiamento nel mondo dell’educazione.

Il nostro Ente di Formazione avvia un’importante collaborazione col dott. Richard Pearson, dottore in fisioterapia e maestro nella lettura psicolobiologica emozionale del corpo.

La collaborazione è incentrata sulla cultura del benessere psico-fisico e sulle nuove frontiere del Touch Therapy. con la finalità di coinvolgere gli operatori del settore del benessere e fisioterapico in diversi eventi formativi di alta formazione specialistica per promuove un metodo di lavoro riconosciuto a livello mondiale che integra, attraverso lo studio e l’applicazione di manualità ripetute, gli aspetti terapeutici derivanti dalle tecniche massoterapiche con l’aspetto diagnostico riflessoterapico.

Le metodologie didattiche riguardano tecniche di normalizzazione che, intervenendo in modo specifico sulla mobilità muscolo-articolare e tendendo a favorire la mobilità e la scioltezza dell’articolazione interessata, promuovono il senso psicofisico di relax, maggiore mobilità, drenaggio e scioltezza del corpo.

Obiettivo del metodo è infatti un lavoro olistico integrato profondo, originale e concreto, in risposta al bisogno di ritrovare nuovo equilibrio, energia e benessere della clientela più esigente. Nel corso degli eventi formativi verranno affrontati aspetti inerenti i trattamenti delle tensioni muscolo-articolari che riguardano colonna vertebrale, spalle e collo ed alle tecniche di massaggio di induzione fasciale che vanno ad operare su cosce, glutei ed inestetismi legati alla cellulite.

Al termine delle giornate viene rilasciato un attestato di frequenza ed il materiale informativo relativo al Metodo PMT (Pearson Manual Therapy).

I percorsi formativi specialistici si avvieranno presso la sede ISORS di Agrigento sita in Via Lombardia, 50 Tel 0922 651672, dal mese di Giugno 2019, secondo un calendario da programmare e da definire in base al numero e alle esigenze dei partecipanti. Le attività formative si svolgeranno dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle 18, secondo la seguente articolazione gestionale degli eventi

  • 16 e 17 Giugno – costo per singolo evento 300 euro 150 euro;
  • 7 e 8 Luglio  costo per singolo evento 300 euro;
  • 22 e 23 Settembre – costo per singolo evento 300 euro;
  • 27 e 28 Ottobre – costo per singolo evento 300 euro;
  • 2 e 3 Novembre – costo per singolo evento 300 euro.
  • 1 e 2 Dicembre – costo per singolo evento 300 euro.
PER ADESIONI CLICCA SULL’IMMAGINE SOTTOSTANTE

Per ricever maggiori informazioni relative all’offerta formativa, gli interessati potranno rivolgersi a Burgio Monica cel +39 391 139 0364 monicaburgio73@icloud.com 

I singoli Eventi Formativi verranno svolti  previo raggiungimento di un numero minimo 15 partecipanti.

SCARICA -> PROGRAMMI FORMATIVI

SCARICA -> CORSI: Manipolazione restrizione fascia discipline biointegrate
M
assaggio tessuti molli settore wellness, spa e benessere.

 

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi contrassegnati sono richiesti *