Concorso ATA 2021: bando per nuove Domande per lavorare nella scuola

Concorso ATA 2021: bando per nuove Domande per lavorare nella scuola
Concorso ATA 2021: bando per nuove Domande per lavorare nella scuola

Nuovo bando ATA 2021, opportunità di lavoro anche per chi non ha mai lavorato nella scuola. Le graduatorie di circolo e di istituto di III fascia ATA – in cui si inserisce l’aspirante che non raggiunge i 24 mesi di servizio –  hanno validità triennale. Quindi, nel 2021, scadranno.

Ci saranno opportunità per Collaboratori scolastici (bidelli), assistenti amministrativi ed assistenti tecnici. E’ presumibile che la domanda si potrà inviare durante la prossima estate 2021. La domanda si farà per il prossimo triennio, il candidato potrà scegliere la provincia, anche diversa dalla precedente nel caso in cui avesse già presentato la domanda.

Ricordiamo che le graduatorie ATA vengono prodotte in base a dei punteggi che scaturiscono dai titoli di studio/formazione posseduti dai candidati. Si valuta il diploma di scuola media superiore, la laurea, corsi professionali riconosciuti dalla vigente normativa (ad esempio i corsi di formazione regionale).

Gli interessati, dunque, dovranno aspettare il via alle nuove domande. Ricordiamo ancora che sarà possibile l’invio della domanda anche da parte di chi non ha mai lavorato nella scuola.

FONTE: https://www.concorsipubblici.net/concorso-ata-2021/

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi contrassegnati sono richiesti *