Corso per OPERATORE SOCIO ASSISTENZIALE

Corso per OPERATORE SOCIO ASSISTENZIALE
Destinatari

Al corso OPERATORE SOCIO ASSISTENZIALE possono partecipare le persone in età lavorativa disoccupati, inoccupati e/o lavoratori in possesso del Diploma di Scuola secondaria di Primo grado (licenza media) residenti o domiciliati in Sicilia

Sbocchi lavorativi

L’OPERATORE SOCIO ASSISTENZIALE è una figura sempre più ricercata da strutture pubbliche e private, organizzazioni di assistenza domiciliare, case di riposo, centri sociali e di vacanza, case famiglia e strutture residenziali. Il ciclo di studi per diventare professionisti nell’assistenza sociale affronta materie specialistiche mediche e psicologiche sulla condizione e sui problemi delle persone anziane e dei portatori di handicap; inoltre, attraverso lo stage verrà affrontata e messa in pratica la quotidianità di queste problematiche.

Inoltre, grazie ai i nostri Corsi di riqualifica autorizzati dall’Assessorato alla Sanità, puoi riqualificarTi in Operatore Socio Sanitario – O.S.S. e lavorare negli Ospedali, nelle RSA, nei centri di Riabilitazione ecc.. pubblici e privati convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale. (Per info corsi di riqualifica in Operatore Socio Sanitario – O.S.S. clicca qui…)

Le qualifiche OSA Operatore Socio Assistenziale e OSS Operatore Socio Sanitario aumentano il punteggio per il profilo di Collaboratore Scolastico, nelle Graduatorie III fascia ATA.

Frequenza

Le ore di frequenza previste in aula (e in parte on-line a seguito dell’Emergenza Covid-19) si svolgeranno nella fascia oraria pomeridiana 15:00 – 20:00. Le ore di frequenza del tirocinio si svolgeranno presumibilmente la mattina nella fascia oraria 8:00 – 14:00 o il pomeriggio nella fascia oraria 14.00 – 20.00 dal Lunedì al Venerdì, in base le esigenze di ogni partecipante.

Articolazione Didattica

Il percorso avrà una durata complessiva di 776 ore e sarà così suddiviso: Formazione a Distanza 190 – Pratica: 306 ore – Stage: 280 ore.

Come iscriversi

Per l’iscrizione occorre consegnare in sede i seguenti documenti:

  • copia del documento identità e del codice fiscale;
  • copia del titolo di accesso – Licenza Media;
  • copia della contabile di pagamento della prima rata per l’iscrizione – euro 100,00

Le iscrizioni si accetteranno fino ad esaurimento dei posti disponibili. (20 corsiti)

Sede di svolgimento

Le attività di formazione in aula e gli esami finali si svolgeranno presso la nostra sede di Agrigento – Via Lombardia 50, mentre le ore di tirocinio si svolgeranno presso le strutture: Case di riposo; Comunità alloggio; Case famiglia; Centri diurni; Centri sociali; Case albergo; Associazioni di solidarietà e volontariato; Cooperative Sociali; Assistenza domiciliare; ecc.

Certificazione


Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, il partecipante conseguirà l’Attestato di Qualifica Professionale di Operatore Socio Assistenziale (OSA), valido giuridicamente su tutto il territorio nazionale.

Informazioni

Per qualsiasi richiesta relativa al corso puoi scriverci a: info@isors.it o contattaci allo 0922-651672

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi contrassegnati sono richiesti *