120 posti nel comune di Reggio Calabria

Il comune di Reggio Calabria ha indetto un nuovo concorso Polizia Municipale per titoli. Il bando pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il 25 gennaio 2018, illustra le modalità di selezione pubblica per soli titoli di 120 agenti di polizia locale. Le nuove assunzioni saranno effettuate con contratti a tempo determinato.

Vediamo insieme quali sono i requisiti per poter partecipare al concorso e quali sono le modalità di presentazione della domanda di partecipazione.

Concorso Polizia Municipale Reggio Calabria 2018: requisiti

Il bando di concorso Polizia Municipale inerente alla selezione pubblica di 120 agenti di Polizia locale presso il Comune di Reggio Calabria, prevede alcuni requisiti particolarmente rilevanti per poter partecipare.

Tutti i candidati interessati alla partecipazione, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Essere cittadino italiano;
  • Aver compiuto il 18° anno di età;
  • Diploma di maturità;
  • Patente B o superiore in corso di validità.
  • Nessuna condanna penale;
  • Non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;

Tutti i candidati in possesso dei requisiti elencati, possono presentare la propria candidatura entro e non oltre il 23 Febbraio 2018, tramite il modello di domanda presente a fondo pagina e sul sito web della Città di Reggio Calabria. Di seguito andremo a vedere nel dettaglio come presentare la propria candidatura per il concorso Polizia Municipale 2018.

Per il nuovo concorso Agenti di Polizia locale di Reggio Emilia, non sono previste prove d’esame da svolgere, poichè le selezioni pubbliche saranno effettuate solo per titoli. La commissione esaminatrice valuterà i titoli posseduti da ogni candidato per formare la graduatoria di n. 120 soggetti.

Infine, i candidati vincitori del concorso, saranno assunti con contratto a tempo determinato (vigili stagionali) per un periodo non superiore a 5 mesi nell’anno solare, categoria giuridica “c”, posizione economica c1.

Concorso Polizia Municipale 2018: Come presentare domanda di partecipazione

Tutti i candidati interessati a partecipare alle selezioni pubbliche del concorso Vigli Urbani 2018, possono presentare la propria domanda di candidatura in 3 diverse modalità:

  • consegna a mano al Comando di Polizia Municipale di Reggio Calabria, Viale Aldo Moro 18;
  • raccomandata con ricevuta di ritorno alla segreteria di settore del Comando;
  • PEC all’indirizzo polizia_municipale@pec.reggiocal.it.

Sarà comunque possibile inviare la propria domanda di partecipazione entro e non oltre il 23 Febbraio 2018. I candidati che non rispetteranno tale scadenza, saranno esclusi automaticamente dal concorso.
Infine, per ulteriori informazioni riguardante il concorso Polizia Municipale della città di Reggio Calabria, è possibile consultare la sezione dedicata al concorso.

 

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi contrassegnati sono richiesti *