Concorso per 1789 OSS

Il provvedimento è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 89 del 5 luglio 2018. Nell’ambito dei suddetti posti messi a concorso opera la seguente riserva del 50%, come specificato nell’Avviso.

Sono stati riaperti i termini per la partecipazione al Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 137 posti di OPERATORE SOCIO SANITARIO (Categoria B – Livello Economico BS) e, contestualmente è indetto un concorso pubblico unico regionale per 1789 posti, così ripartiti: 

  • 200 posti della Azienda Ospedaliero-Universitaria OORR di Foggia
  • 170 posti della Azienda Sanitaria Locale della provincia di Bari
  • 41 posti della Azienda Sanitaria Locale delle province di Barletta-Andria-Trani
  • 383 posti della Azienda Sanitaria Locale della provincia di Brindisi
  • 106 posti della Azienda Sanitaria Locale della provincia di Foggia
  • 550 posti della Azienda Sanitaria Locale della provincia di Lecce
  • 100 posti della Azienda Sanitaria Locale della provincia di Taranto
  • 200 posti della Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Bari
  • 30 posti dell’IRCCS “Giovanni Paolo II” di Bari
  • 9 posti dell’IRCCS “De Bellis” di Castellana Grotte (BA)

Le domande presentate in via telematica entro il 07.06.2018, termine di scadenza del precedente concorso e con le modalità previste dal bando, sono valide a tutti gli effetti.

E’ comunque facoltà dei candidati che hanno già presentato domanda, accedere alla piattaforma informatica, utilizzando le credenziali di cui si è già in possesso, per eventuali integrazioni.

Trattamento economico

Il trattamento giuridico ed economico è regolato e stabilito dalle norme legislative e contrattuali vigenti per il personale dell’Area del Comparto.

Il rapporto di lavoro è disciplinato dal CCNL del comparto Sanità vigente; è a tempo pieno ed è, quindi, incompatibile con qualsiasi altro rapporto o incarico, sia pubblico che privato, anche se di natura convenzionale, fatto salvo quanto diversamente disciplinato da norme specifiche applicabili.

Ai sensi della Legge n. 125/1991 e del D.Lgs. n. 198/2006, è garantita la pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.

Posti di Riserva

Nell’ambito dei suddetti posti messi a concorso opera la seguente riserva del 50%, ai sensi dell’art. 52 – comma 1-bis del D.Lgs. n. 165/2001, nei confronti dei candidati in possesso dei requisiti di partecipazione di cui al successivo art. 3 del Bando, risultati idonei al termine della procedura concorsuale:

… Le progressioni fra le aree avvengono tramite concorso pubblico, ferma restando la possibilità per l’amministrazione di destinare al personale interno, in possesso dei titoli di studio richiesti per l’accesso dall’esterno, una riserva di posti comunque non superiore al 50 per cento di quelli messi a concorso. La valutazione positiva conseguita dal dipendente per almeno tre anni costituisce titolo rilevante ai fini della progressione economica e dell’attribuzione dei posti riservati nei concorsi per l’accesso all’area superiore”

Requisiti per partecipare

Possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici:

a)essere cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea

b)idoneità fisica all’impiego;

c)godimento dei diritti politici;

d)diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;

attestato di Operatore Socio Sanitario.

Come presentare domanda

Il candidato deve produrre la domanda di partecipazione esclusivamente in via telematica utilizzando il “form on-line” disponibile sul sito internet istituzionale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “OO.RR” di Foggia: www.sanita.puglia.it/web/ospedaliriunitifoggia

La procedura di compilazione delle domande deve essere effettuata entro e non oltre le ore 24.00 del 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando – per estratto – nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie speciale.

Per la compilazione della domanda, entro il termine fissato, i candidati devono:
1. collegarsi all’indirizzo www.sanita.puglia.it/web/ospedaliriunitifoggia
2. selezionare sulla Homepage la voce “Albo Pretorio” e di seguito la voce “Concorsi-Domande on-line”;

  1. 3. compilare, registrare e inoltrare, secondo le istruzioni indicate sul sito, la domanda di partecipazione al concorso utilizzando l’apposito “modulo di domanda on-line” riportante tutte le dichiarazioni che, secondo le norme vigenti, i candidati sono tenuti a fornire
    PER LEGGERE INTEGRALMENTE IL BANDO DI CONCORSO

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi contrassegnati sono richiesti *