concorso per 12Mila Docenti Educazione Fisica

In arrivo un maxi concorso per Insegnanti di Scienze Motorie nella Scuola primaria.

Il Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, Marco Bussetti, ha in programma l’apertura di un bando per reclutare ben 12Mila Docenti Educazione Fisica, che formeranno gli studenti delle elementari.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sul concorso nella Scuola che potrebbe essere bandito.

SCUOLA CONCORSO PER INSEGNANTI EDUCAZIONE FISICA

A dare l’annuncio è il Ministro Bussetti, attraverso un recente post pubblicato sul proprio profilo Facebook, relativo all’intervento effettuato nel corso del del Festival dello Sport di Trento, tenutosi il 13 ottobre scorso. Durante la manifestazione, il capo del MIUR ha illustrato come la Scuola possa formare i giovani sul piano individuale e collettivo, in particolare attraverso lo sport.

L’attività sportiva, infatti, è in grado di trasmettere disciplina, rispetto delle regole e dell’autorità, controllo del corpo, spirito di squadra e senso di responsabilità a ciascun individuo. Si tratta di caratteristiche che possono contribuire a formare cittadini consapevoli, per questo il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca ha in programma di assumere Insegnanti di Educazione Fisica nella Scuola primaria.

Come? Indicendo un nuovo concorso Scuola ad hoc, in grado di selezionare Docenti specializzati. Stando a quanto dichiarato dal Ministro, sono 12mila i posti di lavoro nelle scuole da coprire in questo profilo professionale. L’inserimento di queste figure consentirà agli istituti scolastici di trasformarsi in centri sportivi in orario pomeridiano e durante le vacanze, per la formazione fisica, e non solo, dei ragazzi.

FONTE: https://www.ticonsiglio.com/scuola-concorso-docenti-educazione-fisica/

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi contrassegnati sono richiesti *