Corso Gratuito di Inglese

Il Corso di inglese Gratuitorivolto a disoccupati o inoccupati, fornisce le conoscenze e competenze utili per esprimersi in maniera semplice ma corretta nelle più comuni situazioni quotidiane. 

OBIETTIVI

 L’obiettivo del corso di inglese base è finalizzato alla formazione di figure che siano in grado di conoscere i primi elementi della comunicazione in inglese. In particolare durante il corso si svilupperanno le principali abilità linguistiche: ascoltare, parlare, leggere e scrivere curando in modo particolare la pronuncia, l’intonazione e le strutture grammaticali.  Il corso di formazione non ha soltanto l’obiettivo di insegnare i fondamenti base dell’inglese, ma anche di trasmettere agli studenti le principali abilità da sviluppare per avvicinarsi in maniera corretta ed intelligente allo studio di una lingua straniera.

Alla fine del corso base di inglese lo studente non avrà acquisito soltanto delle nozioni teoriche ma sarà in grado di applicare e fare uso della lingua in maniera appropriata e in completa autonomia per la gestione di semplici situazioni di vita quotidiana. Tra le particolarità didattiche e di sicuro impatto innovativo sarà tenuta in grande considerazione la partecipazione attiva dei singoli studenti ed il loro coinvolgimento in tutti gli aspetti del processo di apprendimento.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Con successiva formalizzazione dell’iscrizione, è’ anche possibile sostenere l’esame per il rilascio della Certificazione di Lingua Inglese di livello B2 o C1, mediante l’Ente Certificatore Internazionale ESB English Speaking Board.
 PROGRAMMA
Grammatica (Grammar)

La base di partenza fondamentale per lo studio e l’approccio a qualsiasi lingua; Funzioni linguistiche preliminari, Il Presente dei verbi e le principali funzioni, Il Passato, il Futuro e i verbi modali.

Ascolto e Conversazione (Listening and Conversation)

La comprensione, sia scritta che orale, mira a rendere lo studente autonomo nel capire e intendere il senso di una conversazione, di un dialogo o di un testo, anche e soprattutto al di fuori del corso, accrescendo di conseguenza la sua sicurezza nella lingua. L’ascolto, lo sviluppo di quest’abilità ha come scopo quello di permettere agli studenti di entrare in diretto contatto con la lingua viva, diversa da quella scolastica e, attraverso un costante esercizio, di diventare autonomi e indipendenti nelle diverse situazioni;

Leggere e Scrivere (Reading and Writing)

La lettura, ha la funzione di far familiarizzare lo studente con le differenti costruzioni e di renderlo pian piano autosufficiente nella comprensione generale di un testo, grazie anche all’arricchimento del suo vocabolario personale. La conversazione, forse la più difficile da acquisire tra le abilità linguistiche, può essere sviluppata con una pratica costante della lingua. Curare l’apprendimento di questo skill è di fondamentale importanza per dar modo allo studente di sviluppare le sua abilità comunicative, e per dargli la sicurezza nel saper gestire le differenti situazioni.

DATA DI INIZIO – DURATA – SEDE

Al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti, verrà comunicato formalmente la data di inizio del corso. Le lezioni si terranno presumibilmente in orario pomeridiano per massimo due giornate settimanali, per un totale di 80 ore. La sede del corso è Via Lombardia, 50 – Villaggio Mosè – Agrigento tel 0922 651672. 

Le lezioni sono tenute da insegnati madrelingua e/o docenti esperti con comprovata esperienza.  

Il Corso di Inglese non prevede quote di alcun genere a carico dei partecipanti

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi contrassegnati sono richiesti *