Corso per "AGENTE IMMOBILIARE"

FINALITÀ DEL CORSOagenzia-immobiliare-4

In base alla legge 39/89 così come modificata dall’art. 18 legge 57/2001 per esercitare l’attività di mediatore, agente immobiliare è necessario possedere requisiti morali (assenza di condanne per determinati reati e assenza di misure di prevenzione contro la delinquenza mafiosa) e requisiti professionali che consistono nell’aver conseguito un diploma di scuola secondaria di secondo grado, aver frequentato un corso di formazione riconosciuto  ed aver superato presso la C.C.I.A.A. in relazione al ramo di mediazione prescelto.

L’iscrizione  deve essere richiesta presso la Camera di Commercio di residenza e abilita per l’attività su tutto il territorio nazionale.

L’attività dell’agente di affari in mediazione, merci e servizi si concretizza nel mettere in contatto due o più parti al fine della conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, dipendenza o rappresentanza (art. 1754 c.c.).

Il Ruolo è distinto in quattro sezioni: agenti immobiliari; agenti merceologici; agenti con mandato a titolo oneroso agenti in servizi vari.

 
DURATA

Il Corso che ha una durata di 80 ore e prevede una frequenza pomeridiana secondo un calendario predisposto dall’ente nei giorni dal lunedì al venerdì.

 
TITOLO DI AMMISSIONE

Il percorso formativo si rivolge a tutti coloro che vogliono svolgere la professione di agente immobiliare, in possesso di diploma di scuola media superiore o di qualifica professionale.

Per effettuare l’iscrizione al corso, occorrono i seguenti documenti:

  1. Fotocopia di un documento di identità valido
  2. Fotocopia del codice fiscale;
  3. Fotocopia del titolo di studio.

 
TITOLO RILASCIATO

Attestato di frequenza dell’attività formativa obbligatorio per essere ammessi all’esame di idoneità per il rilascio dell’attestato abilitante all’esercizio della professione di Agente Immobiliare presso la C.C.I.A.A..

maggiori-info                                                                   modulistica_1_

Per essere contattato compila questo Form

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi contrassegnati sono richiesti *