Corso per "RLS -Rappresentante Lavoratori per la Sicurezza"

DESCRIZIONE corso-rls

Il corso si svolge in modalità on-line con il sistema della Formazione a Distanza. Per garantire una corretta applicazione della normativa in vigore, il sistema prevede delle procedure finalizzate alla verifica della fruizione dei corsi, in particolare al termine di ogni lezione è richiesto il superamento di un test, che consisterà in alcuni quiz a risposta multipla sulle tematiche affrontate nelle lezioni.

Il corso offre un percorso didattico basato da contributi multimediali integrati (videolezioni, filmati e documenti).

DURATA

 L’intervento formativo prevede una durata di 32 ore.

 

TITOLO DI AMMISSIONE

Per effettuare l’iscrizione al corso, occorrono i seguenti documenti:

  1. Fotocopia di un documento di identità valido
  2. Fotocopia del codice fiscale;

 

NORMATIVA

Questo corso viene svolto in ottemperanza a quanto previsto D.Lgs. 81/08. I contenuti della formazione dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (R.L.S.) sono quelli previsti dal D.M. 16 gennaio 1997. In ogni azienda, in base al numero dei dipendenti, devono essere eletti o nominati da uno a sei RLS che, per poter esercitare il proprio ruolo devono ricevere una specifica formazione.

L’art.37, comma 11. del D.Lgs 81/08 prevede che, per la formazione dell’RLS, la durata minima dei corsi è di 32 ore iniziali, di cui 12 sui rischi specifici presenti in azienda e le conseguenti misure di prevenzione e protezione adottate, con verifica di apprendimento.

maggiori-info                                  modulistica_1_

Modulo di Contatto

    Aggiungi un commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi contrassegnati sono richiesti *