Corso per "VALUTATORE IMMOBILIARE"

FINALITÀvalutazione-di-immobili

Il corso qualifica e specializza i partecipanti al corretto svolgimento dell’attività professionale della valutazione immobiliare secondo procedure scientifiche e quindi valutabili.

Il percorso formativo si propone di qualificare e specializzare i partecipanti fornendo l’acquisizione degli elementi teorici e pratici, fondamentali per il corretto svolgimento dell’attività di valutatore immobiliare in base a procedure scientifiche previste dagli International Valuation Standard, dagli European Valuation Standard, dal Codice di Tecnoborsa IV, dalle Linee Guida per il credito immobiliare predisposte da ABI e dalle indicazioni di Assoimmobiliare.

DURATA

L’intervento formativo prevede una durata di 20 ore, secondo un calendario da concordare e preferibilmente in orari pomeridiani e nei fine settimana. Le attività potranno svolgersi in parte anche in FAD – Formazione a Distanza

 

TITOLO DI AMMISSIONE

Il corso è  destinato a tutti i professionisti autorizzati a redigere stime di valutazione immobiliare. In particolare è rivolto ai professionisti del settore tecnico: geometri, ingegneri, architetti, periti agrari e industriali e ad altri professionisti  che vogliano intraprendere  mestiere di valutatore, come agenti immobiliari o investitori:

  1. Fotocopia di un documento di identità valido
  2. Fotocopia del codice fiscale;
  3. Fotocopia del titolo di studio.

 

TITOLO RILASCIATO

Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito le conoscenze e le competenze per redigere Rapporti di Valutazione (perizie) basati su Standard Valutativi scientifici e verificabili, così come richiesti dai principali operatori del mercato immobiliare e riceveranno un certificato qualificato da organismo terzo ai sensi della  norma ISO IEC 17024.

maggiori-info                                             modulistica_1_  


Modulo di Contatto

    Aggiungi un commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi contrassegnati sono richiesti *