MASSAGGIATORE ESTETICO

DURATA

L’intervento formativo prevede una durata complessiva di 450 ore, da svolgersi secondo un calendario da concordare e preferibilmente in orari pomeridiani dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 20.00, compresa la FAD – Formazione a Distanza.

 

TITOLO DI AMMISSIONE

Il corso è rivolto a disoccupati, inoccupati e occupati che hanno assolto l’obbligo scolastico (almeno LICENZA MEDIA INFERIORE) ed hanno bisogno di acquisire una specifica preparazione professionale, finalizzato a ricoprire la figura professionale di Acconciatore di alto livello.

Per effettuare l’iscrizione al corso, occorrono i seguenti documenti:

  1. Fotocopia di un documento di identità valido
  2. Fotocopia del codice fiscale;
  3. Fotocopia del titolo di studio.

 

TITOLO RILASCIATO

Corso autorizzato ai sensi della circolare n. 2180 del 23/07/2003 della Regione Siciliana – Assessorato Regionale Alla Formazione e Istruzione.

L’attestato contiene l’esplicita indicazione della validità ai sensi e per gli effetti previsti  dall’art. 12  della legge regionale n. 24/76 nonché dell’art. 14 della legge 845/78, spendibile su tutto il territorio nazionale ed europeo

 

FINALITÀ

Il Massaggiatore Estetico è un professionista che conosce tutte le migliori e più importanti abilità manipolative per scoprire, rilassare, tonificare e far rifiorire il corpo e la mente attraverso le diverse tecniche del massaggio; è in condizione di effettuare un massaggio completo e benefico su tutto il corpo, secondo diversi stili e scuole, adeguandosi inoltre alle esigenze e richieste del cliente, sa individuare gli effetti profondi, fisici e psicologici, implicati in questa pratica antica e benefica. Obiettivo del corso è fornire le basi teoriche e pratiche del massaggio, i benefici e le controindicazioni che ne derivano, nonché la preparazione ad un uso corretto di oli e creme.

 
maggiori-info                             modulistica_1_
Per essere contattato compila questo Form

    Aggiungi un commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi contrassegnati sono richiesti *