La Formazione a Distanza, una risorsa per formarsi

La nuova piattaforma e-learning per l’accesso alle lezioni online
La Formazione a Distanza, una risorsa per formarsi.

In questi giorni anche noi di ISORS, Rete di Imprese UNICURS vogliamo aggiornarvi su come stiamo affrontando lo stato di emergenza.

Via via che si sono susseguiti i DPCM, abbiamo immediatamente attivato una serie di procedure per dare ai nostri collaboratori la possibilità di continuare a gestire tutte le varie attività in sicurezza in presenza e in #smartworking.

La soluzione per non fermare il nostro lavoro è la tecnologia! Anche il MIUR è al lavoro con la didattica on-line per supportare le scuole ” (…) Il diritto alla salute in questo momento viene prima di tutto, ma non vogliamo farci trovare impreparati.

Abbiamo ripensato l’offerta formativa e i nostri servizi, rimodulando le modalità organizzative attraverso strumenti che utilizzino le tecnologie innovative della Formazione a Distanza. Ci siamo già dotati di strumenti operativi ma soprattutto potenziato le piattaforme e i software da sempre utilizzati, che ci consentono di erogare i corsi online sia in teledidattica che con webinar.

logo isors schemaRingraziamo di cuore i nostri docenti che si sono mostrati fin da subito molto disponibili a cogliere la sfida ed usare strumenti nuovi. La formazione può essere un’occasione importante per mantenere viva l’interazione tra le persone in un ambiente di lavoro, anche se a casa e distanti le une dalle altre.

Non ci fermiamo: continuiamo a lavorare rispettando le precauzioni necessarie per tutelare noi, le nostre famiglie e la comunità, garantendo contemporaneamente la continuità del nostro lavoro.

L’assistenza amministrativa e didattica ai corsisti e agli studenti sarà garantita grazie alla straordinaria ed incessante disponibilità dei nostri tutor. Un nuovo e più innovativo centralino virtuale consentirà di contattare gli operatori, lasciare un messaggio vocale o inviare una email personale di richiesta di supporto. E’ possibile anche incontrarli telematicamente i nostri collaboratori attraverso la piattaforma GoToMeeting, grazie alla quale è possibile confrontarsi per la risoluzione di qualsiasi problematica.

Sono, altresì, operative le modalità di iscrizione online per l’Università e per i Corsi di Formazione Professionali, le certificazioni di Inglese e di Informatica reperibile rispettivamente dai seguenti link https://www.unicurs.it/iscriviti-online/ e https://www.isors.it/iscriviti/

Siamo certi che anche questo momento passerà. Confidiamo che, agendo insieme, supereremo questa situazione e torneremo alla normalità più preparati e consapevoli.

Per ogni evenienza non esitate a contattarci allo 0922 651672

La direzione ISORS, Rete di Imprese UNICURS.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi contrassegnati sono richiesti *