I.SO.R.S riconosciuto e Accreditato dal MIUR

I.SO.R.S riconosciuto e Accreditato dal MIUR

I.So.R.S. – Istituto Sociale di Ricerche e Studi, con Decreto Dipart. n. 0001169 del 14-07-2021, di cui all’allegato A, viene incluso nell’elenco dei Soggetti Accreditamenti MIUR  – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – per la formazione del personale direttivo, docente, educativo, amministrativo, tecnico e ausiliario (come previsto dall’art. 66 del Contratto Collettivo nazionale del comparto scuola del 23/072003).

Carta del Docente e piattaforma S.O.F.I.A. alcuni chiarimenti - MIUR IstruzioneAi sensi della Direttiva 170 del 21/03/2016, le iniziative promosse da soggetti accreditati vengono diffuse dalla Piattaforma per la Governance della Formazione S.O.F.I.A e danno diritto all’esonero dal servizio del personale della scuola che vi partecipa, nei limiti previsti dalla normativa vigente.

Elenco enti accreditati – qualificati per l’anno scolastico 2021 – 2022

Decreto Dipart. n. 0001169 del 14-07-2021

Sei un docente di ruolo?
Accedi per poter utilizzare i 500 euro per l’aggiornamento professionale

Ciascun insegnante in possesso di una utenza SPID  può accedere al bonus previsto per gli anni scolastici. Ciascun insegnante può consultare la composizione del proprio borsellino elettronico attraverso la specifica funzione di “storico portafoglio”. Si sottolinea l’importanza di utilizzare i numeri del contact center solo dopo aver consultato le domande frequenti e le istruzioni.

Che cos’è la Carta del docente?

Scuola, Carta del docente: nuova nota Miur, scadenza rimborso 1/9-30/11/2016

È una iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.

Chi sono i beneficiari?

La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari.

Qual è l’importo della carta?Ministero dell'Istruzione - Ministero dell'Università e della Ricerca - Miur

L’importo nominale della carta è di euro 500 annui per ciascun anno scolastico.

Crea il tuo buono

  1. Vai alla pagina crea buono” accessibile dal Menu
  2. Scegli se acquistare di persona o online presso un esercente o un ente di formazione aderente all’iniziativa e il bene/servizio che desideri acquistare
  3. Inserisci l’importo del buono corrispondente al prezzo del bene o servizio che vuoi acquistare
  4. Il buono creato sarà accompagnato da un codice identificativo (QR code, codice a barre e codice alfanumerico) che potrai salvare sul tuo dispositivo o stampare per utilizzarlo online o presentarlo all’ esercente o ente aderente all’iniziativa e ottenere così il bene/servizio desiderato

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi contrassegnati sono richiesti *