Garanzia Giovani 2, un webinar per illustrare le opportunità offerte dal programma

Garanzia Giovani 2, un webinar per illustrare le opportunità offerte dal programma
Garanzia Giovani 2: Per aderire al programma Garanzia Giovani basterà registrarsi al portale https://silavora.it/. Entro 60 giorni il CPI contatterà il giovane per un colloquio conoscitivo e stipulerà con esso il Patto di Servizio.

Durante l’intero periodo di emergenza covid-19 sarà possibile procedere autonomamente alla presa in carico registrandosi tramite il portale MyAnpal (https://myanpal.anpal.gov.it/myanpal/).

Il programma, dedicato ai giovani siciliani tra i 15/18 e i 35 anni non compiuti e Neet (15/18 – 29 anni), ha l’obiettivo di migliorare l’occupazione di tutti i giovani siciliani, attraverso i tirocini, l’orientamento specialistico, la formazione mirata all’inserimento lavorativo e/o percorsi per favorire l’autoimpiego.

Attraverso la navigazione guidata, nel corso dell’appuntamento sarà presentato il ventaglio di opportunità cui possono accedere i giovani e sarà illustrato il funzionamento del programma Garanzia Giovani 2, le modalità di accesso, ed in particolare verranno analizzate i seguenti aspetti:

  1. A chi si rivolge Garanzia Giovani;
  2. Modalità di adesione;
  3. Le singole e dedicate misure di Garanzia Giovani;
  4. Domande dei partecipanti. 

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi contrassegnati sono richiesti *